Porti e Destinazioni
10 ragioni per scoprire il Montenegro in inverno
628     

Il Montenegro, nonostante venga considerato principalmente un “resort estivo”, offre un gran numero di proposte per fantastiche vacanze invernali. Anche nei mesi da Dicembre a Marzo, questa terra gode del clima tipico dell’Adriatico centrale, con molte giornate di sole, di natura incontaminata, incredibili paesaggi e molte attività, rimanendo al contempo facile da visitare e da raggiungere.

Ecco dieci ragioni e consigli per coloro che vogliono pianificare un viaggio in questa splendida nazione nei prossimi mesi:


1. Una fuga invernale a Porto Montenegro e al Regent Hotel

Quest’inverno il Regent Hotel e Porto Montenegro, il pluripremiato marina con villaggio dedicato agli yacht di lusso situate a Tivat, hanno unito le forze per offrire agli ospiti la perfetta combinazione per una fredda giornata. Dalle lussuose sistemazioni allo shopping, dai servizi della spa fino al cibo più prelibato, sono tante le proposte per tenere lontano il freddo. L’offerta è valida fino al 1° Aprile 2018 e include le appetitose colazioni a buffet del Regent oltre agli sconti presso la premiata Regent SPA, gli outlet di moda e accessori situati nel villaggio di Porto Montenegro e su tutte le attività presso le strutture del PMYC Sports Club e molto altro.


2. Sciare a Kolašin

Questa gemma nascosta incastonata tra le montagne del Montenegro settentrionale farà concorrenza a Svizzera, Francia e Italia per quanto riguarda lo sci invernale. Oltre ai panorami mozzafiato, Kolašin assicura la neve più fresca e morbida. Senza citare che il nuovo hotel Four Points by Sheraton dotato di spa aggiungerà un pizzico di lusso alle intense giornate sulle piste.


3. Un’avventura fuori strada a bordo di una Jeep

Poche cose sono più divertenti di un’avventura fuoristrada con una Jeep e, grazie alle soluzioni flessibili per tour di uno o più giorni, potrete scegliere l’esperienza più adatta a voi. Ma attenzione, il fuoristrada non è per deboli di cuore! Le condizioni ghiacciate dell’inverno montenegrino può far rizzare i capelli anche ai più esperti drogati di adrenalina.


4. I mercati

Molte città e insediamenti montenegrini sono sede dei mercati più ricercati; da quelli natalizi che offrono stupendi gioielli e accessori, ai mercati gastronomici che vantano i più freschi e gustosi prodotti mediterranei, un viaggio giornaliero nei “bazar” vi regalerà un’esperienza che vi arricchirà. Pane, miele e salumi sono tra i prodotti più ricercati.


5. Un giro in elicottero tra le vette innevate 

Se le passeggiate nella neve non fanno per voi, perché non ammirare il panorama da un caldo e confortevole elicottero? Godete una vista dall’alto di questa stupefacente nazione e scoprite la sua ricchezza storica e geografica.


6. Il carnevale a Kotor

Il carnevale di Kotor si svolge ogni anno a febbraio e celebra la scena cultura e artistica della regione. Negli ultimi cinque anni, persone di ogni età e formazione si sono immersi nel fermento artistico che questo carnevale offre: un appuntamento imperdibile.


7. Motoslitta

Molto simile alle cavalcate estive in quad, ma su una distesa di neve e incredibilmente rinvigorente. Un’appassionante attività dedicata al divertimento di tutta la famiglia, senza contare che si tratta di un modo pratico per spostarsi e assorbire la bellezza del paesaggio.


8. Escursionismo

Lanciatevi in escursioni sulle vette delle montagne innevate e catturate immagini con le quali neppure i filtri di Instagram sarebbero in grado di competere. Ricordatevi di vestirvi in maniera adatta e riempite il vostro zaino di cioccolata calda montenegrina o della tradizionale rakia per riscaldarvi nella frizzante aria di montagna.


9. Uno spettacolare Capodanno

Ogni anno i migliori club e alberghi del Montenegro organizzano memorabili feste di Capodanno. Se state cercando un modo affascinante e sofisticato per festeggiare il nuovo anno, cercate all’Hilton, allo Splendid e al Regent Porto Montenegro. Se volete ballare tutta la notte in pieno stile Ibiza, i luoghi dove andare sono il Top Hill e il Maximus.


10. Visitare famose attrazioni senza fretta e confusione 

A differenza della maggior parte dell’Europa Occidentale, il Montenegro è relativamente incontaminato e si rivela la destinazione ideale per una vera ed autentica esperienza di viaggio, soprattutto durante l’inverno. Gustate i sapori di una terra dalla linea costiera dalla tradizione veneziana o, se cercate le vibrazioni tipiche di un paese slavo, puntate verso nord. L’inverno è il periodo ideale per prendere un caffè con la gente del posto, ascoltare le loro storie e sperimentare la lenta e rilassata vita montenegrina.

Fonte: Sand People Communication per Porto Montenegro
Foto: Sand People Communication per Porto Montenegro

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Crociere in famiglia, +13% rispetto al 2023
6 Maggio 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI

PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER

147
Bilgin
45 m | 2014
S/Y Yamakay
CMN
42.36 m | 1994
Navetta 33
Custom Line
33 m | 2023
SL100
Sanlorenzo
30.48 m | 2007
30M
Princess
30.45 m | 2018
BSD 101
Benetti Sail Division
28.45 m | 1997
SD 90
Sanlorenzo
27.43 m | 2023
SX 88
Sanlorenzo
26.70 m | 2020
Predator 84
Sunseeker
26.48 m | 2010



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Varato One, Feadship di 76 metri
4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Viking ordina due nuove navi da crociera a Fincantieri
23 Ottobre 2024 di Redazione Crociere