3 Dicembre 2020
19 Ottobre 2017
26 Giugno 2017
7 Dicembre 2022
10 Aprile 2024
Il Cantiere Overmarine rafforza la sua presenza nel segmento delle imbarcazioni dislocanti a Lunga Percorrenza (Long Range). È stato infatti varato la scorsa settimana il Mangusta Oceano 46, terzo dislocante a scendere in acqua in soli due anni.
Elevato comfort di bordo e bilanciamento tra spazi interni ed esterni: la linea Mangusta Oceano si distingue per l’esclusiva combinazione dei valori chiave del brand, applicati alle navi a tre ponti a lunga percorrenza. La filosofia di prodotto si esprime nella grande abitabilità, nell’ergonomia, negli spazi dedicati all’armatore, ai suoi ospiti e all’equipaggio. Una capacità di stupire che si estende al piano tecnico, a cominciare dalle elevate autonomie alle varie andature, fino alle performance di attenuazione del rumore a bordo.
Il design delle linee esterne del nuovo 46 metri è stato concepito da Stefano Righini, che ha mantenuto e messo in risalto lo stile contemporaneo e senza tempo proprio degli yacht Mangusta. La firma degli ambienti interni è invece quella di Alberto Mancini.
L’assoluta ricerca dei dettagli, lo studio dei materiali e la libertà di movimento nella massima privacy caratterizza la cifra stilistica del Mangusta Oceano 46, che può accogliere fino a dodici ospiti in sei cabine. Design puramente custom-made sia per ciò che riguarda la disposizione degli spazi, sia per l’arredamento e le rifiniture.
Sul piano sensoriale, il comfort è l’elemento che delinea il tema dominante dello yacht. La percezione di ampiezza degli spazi e il senso di relax si pongono infatti come trait d’union tra le aree private e le aree sociali all’aperto.
Il 2018 si preannuncia come un punto di svolta per l’azienda. Oltre a questo 46 metri della linea dislocante, ci saranno altre importanti discese in acqua, come il Mangusta GranSport 54, ammiraglia della flotta. Si tratta di un 54 metri appartenente alla nuova linea Fast Displacement, che porta infatti il nome di Mangusta Gransport. Insieme a essa, debutteranno anche tre Mangusta Maxi Open. Tre modalità differenti di interpretare il mare, ma con lo stesso capitale tecnico di innovazione e qualità di costruzione.
SPECIFICHE TECNICHE | |
Materiale scafo: | Composito |
Materiale sovrastruttura: | Composito |
Lunghezza f.t.: | 45,50 metri |
Larghezza: | 9,00 metri |
Pescaggio massimo: | 2,35 metri |
Dislocamento a pieno carico: | 390 tonnellate ca. |
Dislocamento a metà carico: | 345 tonnellate ca. |
Stazza lorda: | 499 tonnellate ca. |
Capacità serbatoio carburante: | 70.000 litri ca. |
Capacità serbatoio acqua: | 12.000 litri ca. |
Motori principali: | 2 x MTU 12V 4000 M53R da 1.140 kW @ 1600 rpm |
Stabilizzatori: | Zero Speed e Underway |
Velocita massima a metà carico: | 16 nodi ca. |
Velocità di crociera a metà carico: | 12 nodi ca. |
Autonomia a velocità di crociera economica: | 4.000 miglia |
Cabine ospiti: | 1 armatore 4 matrimoniali / doppie |
Cabine equipaggio: | 1 comandante 4 doppie |
Exterior design: | Overmarine Group / Stefano Righini |
Interior design: | Overmarine Group Design Department /Alberto Mancini |
Fonte: Overmarine Group
Foto: Overmarine Group
[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]