Superyacht
Tankoa annuncia la vendita del nuovo S502 Elettra
302     

Tankoa Yachts annuncia la vendita del modello S502 Elettra. Lo yacht, attualmente in costruzione e il cui varo è previsto per febbraio 2019, è stato venduto a un armatore europeo da Giancarlo Mussino di SINOS S.A. La consegna è attesa per maggio 2019.

Uno stile equilibrato e senza tempo, quello che il cantiere italiano ha scelto a bordo del nuovo modello S502 Elettra, con un layout espressamente pensato per offrire una circolazione ideale e il massimo della privacy all’armatore e agli ospiti, che possono spostarsi da ponte a ponte senza interferenze da parte dell’equipaggio, il quale usufruisce di percorsi riservati durante lo svolgimento del proprio lavoro di servizio.

La principale innovazione a bordo di questo nuovo 50 metri di Tankoa riguarda il sistema propulsivo.
S502 Elettra sarà infatti uno yacht dotato di propulsione ibrida, capace di operare in quattro differenti modalità.

  • DIESEL ELECTRIC MODE. In questa modalità, i due motori elettrici alimentati da due generatori a velocità variabile permetteranno di raggiungere una velocità di 10,5 nodi e un’autonomia di 4.900 miglia nautiche.
  • HYBRID MODE. Con questa modalità uno dei due motori principali lavora sullo stesso asse il quale fornisce potenza elettrica per alimentare il secondo motore elettrico che ha funzione di propulsore ed alimentatore dei servizi di bordo. La velocità sarà di 12 nodi, con un’autonomia di navigazione di circa 4.000 miglia nautiche. L’Hybrid mode non richiede l’uso dei due generatori diesel.
  • TRADITIONAL MODE. Elettra potrà navigare alla velocità di 17 nodi utilizzando i due motori diesel principali per la propulsione ed un generatore per i servizi di bordo.
  • FULL SPEED MODE. I motori principali e i generatori elettrici funzionano in sinergia per alimentare i due motori elettrici ed i servizi di bordo, permettendo allo yacht di raggiungere la velocità massima di 18 nodi.

Sul lower deck Elettra avrà una gym e un beach club, tre cabine VIP con letto king-size e due cabine ospiti con due letti singoli, oltre agli alloggi per l’equipaggio e i locali di servizio.

Salendo sul ponte principale, si è invece accolti in un pozzetto poppiero con sun beds sovradimensionato, divano a U, coffe tables, servito da zona bar. All’interno dello stesso ponte, oltre al grande salone principale, alla cucina e alla sala da pranzo, ecco la grande cabina armatoriale, con ufficio e salottino, che godrà anche di terrazze apribili su entrambi i lati.

L’upper deck è stato invece concepito con grandi aree esterne per il relax degli ospiti, con un dining table a poppa dalla quale si accede alla confortevole skylounge. A prua dello stesso ponte ecco invece una solarium area e un’open air lounge area, con lo scopo di offrire agli ospiti il massimo livello possibile di privacy.

Spazio al comfort anche sul fly deck, con aree relax dotate di divani, sun beds, tavoli up&down, il bar e una grande jacuzzi.

SPECIFICHE
Tipo di scafo: Motoryacht a doppia elica
Classificazione Lloyd’s: MCA LY3
Materiale scafo:Alluminio
Materiale sovrastruttura: Alluminio
Ingegneria del progetto: Studio Francesco Rogantin
Designer degli esterni: Francesco Paszkowski Design
Designer degli interni:Francesco Paszkowski e Margherita Casprini
DIMENSIONI
Lunghezza f.t.:49,90 metri
Larghezza:9,40 metri
Immersione:2,21 metri
Dislocamento a pieno carico:391 tonnellate ca.
Stazza lorda: 496 tonnellate ca.
DETTAGLI TECNICI
Velocità massima a mezzo carico:18 nodi
Autonomia a 12 nodi:Oltre 4.000 miglia
Capacità casse carburante:57.300 litri
Capacità cassa acqua:16.200 litri
SISTEMA DI PROPULSIONE
Motori principali:2 x MTU 8V4000M54
Potenza massima:2 x 895 kW
Motori elettrici:2 x 300 kW
Propulsione:Eliche a passo fisso
Generatori:2 x 250 kW velocità variabile
Elica di prua:VT Naiad, Electric drive 100 kW
Sistema di stabilizzazione:VT Naiad, elettrico, all’ancora






Fonte: Sand People Communication per Tankoa Yachts
Rendering: Sand People Communication per Tankoa Yachts

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI

PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE MEDITERRANEO ORIENTALE
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Varato One, Feadship di 76 metri
4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Viking ordina due nuove navi da crociera a Fincantieri
23 Ottobre 2024 di Redazione Crociere