2 Maggio 2017
24 Ottobre 2024
20 Giugno 2019
16 Dicembre 2023
2 Gennaio 2017
Viking Cruises annuncia l’esclusivo itinerario Ultimate World Cruise, il giro del mondo più lungo mai programmato da una compagnia di crociere. In 245 giorni Viking Sun visiterà 6 continenti, 59 paesi, 113 porti ed effettuerà 22 overnight compiendo una completa circumnavigazione della terra.
La nave partirà da Greenwich il 31 agosto 2019. Alternativamente al giro del mondo completo Viking offre la possibilità di prenotare tratte più brevi: Viking World Treasures, una crociera di 127 giorni da Greenwich a Los Angeles che visiterà 33 paesi e 61 porti, e Viking World Wonders, 119 giorni da Los Angeles a Greenwich con scali in 29 paesi e in 55 porti.
Il lungo itinerario seguirà rotte occidentali nell’Oceano Atlantico che porterà Viking Sun a toccare l’Islanda, la Groenlandia e il Canada, per poi proseguire con la costa orientale degli Stati Uniti, Bermuda e Caraibi, prima di dirigersi verso il Sud America. Seguiranno destinazioni della costa occidentale dell’America Centrale e degli Stati Uniti, prima di iniziare l’attraversamento del Pacifico, dove Viking Sun raggiungerà la Polinesia Francese, la Nuova Zelanda e l’Australia. Poi salperà per l’Asia, dove effettuerà scali in Indonesia, Brunei, Malesia, Filippine, Cina, Vietnam, Cambogia, Thailandia, Singapore, Sri Lanka ed India. Arriverà in Medio Oriente visitando Oman, Giordania ed Egitto; navigherà nel Canale di Suez per raggiungere il Mediterraneo, dove effettuerà soste in Italia, Malta, Algeria e Spagna. Poi punterà verso l’Atlantico per la volta del Portogallo avvicinandosi infine verso il Regno Unito.
Ecco alcune delle destinazioni incluse nell’itinerario:
Le quote per la Ultimate World Cruise partono da 92.990 dollari a persona. Per la Viking World Treasures, la tratta da 127 giorni con partenza da Greenwich e arrivo a Los Angeles, i prezzi partono da 47.995 dollari, mentre per la terza tratta da 119 giorni Viking World Wonders la tariffa base è di 45.995 dollari a persona.
Come in ogni itinerario Viking, gli ospiti potranno usufruire del servizio Wi-Fi gratuito ed illimitato e di escursioni gratuite in ogni porto. Saranno inoltre disponibili escursioni alternative che permetteranno un’esperienza ancora più esclusiva per conoscere la vita locale, professionale e avere accessi privilegiati alle istituzioni culturali.
Ma per questa lunghissima crociera Viking includerà nella quota crociera anche diversi servizi a valore aggiunto, come il volo in Business Class, i trasferimenti da e per la nave, le quote di servizio, tre visti ed il pacchetto bevande completo Viking Silver Spirits.
Inoltre, fino al 31 dicembre 2018, per le prenotazioni della Ultimate World Cruise ogni ospite riceverà 4.000 dollari di credito da spendere in escursioni più altri 2.000 dollari per le spese di bordo. Per le altre due tratte tali importi sono ridotti del 50%.
Ulteriori privilegi sono previsti per i membri del programma Viking Explorer Society. Per la Ultimate World Cruise i soci riceveranno altri 2.000 dollari di credito, mentre per gli altri due itinerari gli importi sono ridotti a 1.000 dollari.
Fonte: Viking Cruises
Foto: PRNewsfoto/Viking
[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]