2 Maggio 2017
3 Febbraio 2022
16 Febbraio 2023
19 Novembre 2021
16 Dicembre 2023
20 Giugno 2019
Ha avuto luogo, presso il cantiere finlandese Meyer Turku, la cerimonia di float out di Mein Schiff 2. L’evento segna l’inizio del processo finale per la costruzione della nave.
All’inizio di questa settimana Mein Schiff 2 raggiungerà il molo di allestimento del cantiere, dove saranno completati i lavori. La consegna all’operatore tedesco TUI Cruises è prevista per l’inizio del prossimo anno.
«La nostra capacità di produzione a blocchi è già ai livelli massimi del 2010, quando il cantiere stava costruendo Allure of the Seas. Incrementare la produzione contemporaneamente all’attuazione di un programma di investimenti da 200 milioni di euro non è stato un lavoro facile. Tuttavia, come dice il motto del cantiere, se fosse semplice chiunque potrebbe farlo, e questo non sarebbe positivo», ha commentato Jan Meyer, CEO di Meyer Turku.
«La nostra nuova Mein Schiff 1 ha completato con successo le sue prime crociere, che sono state molto apprezzate dai nostri ospiti. La nostra nuova generazione di navi soddisfa completamente le nostre aspettative. Siamo molto impazienti di far entrare in servizio quanto prima la nuova nave gemella Mein Schiff 2», ha dichiarato Wybcke Meier, CEO di TUI Cruises.
La Nuova Mein Schiff 2 sarà la nave gemella della Nuova Mein Schiff 1 consegnata soltanto il mese scorso. Capostipite di una nuova classe di navi, la nuova ammiraglia da 111.500 tonnellate è 20 metri più lunga rispetto alle unità della serie precedente. Quando sarà consegnata la Mein Schiff 2, l’intera flotta TUI Cruises sarà composta da navi costruite nei cantieri Meyer Turku.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI | |
Lunghezza: | 315,70 metri |
Larghezza: | 35,80 metri |
Pescaggio: | 8 metri |
Stazza lorda: | 111.500 tonnellate |
Cantiere: | Meyer Turku |
Bandiera: | La Valletta, Malta |
Equipaggio: | 1.092 |
Passeggeri: | 2.894 (su base doppia) 3.132 (occupazione massima) |
Cabine: | 1.437 |
Ristoranti | 12 |
Bar e lounge | 15 |
Ponti: | 16 |
PSR (Passenger Space Ratio): | 38,5 |
Propulsione: | Diesel-elettrica |
Potenza: | 28.000 kW |
Velocità: | 21 nodi |
Fonte: Meyer Turku
Foto: Meyer Turku
[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]