Crociere Premium
Le novità a bordo di Crown Princess, pronta per la sua stagione estiva nel Mediterraneo
136     

La Crown Princess è pronta al debutto per la sua nuova stagione estiva nel Mediterraneo, dopo un dry dock di dieci giorni eseguito il mese scorso nel cantiere Grand Bahama di Freeport. Gli interventi fanno parte del programma Come Back New Promise, un piano di investimenti da oltre 450 milioni di dollari volto a rinnovare l’intera flotta Princess.

«Crown Princess ha fatto il suo primo debutto nel 2006 introducendo diverse innovazioni, come la nostra apprezzata area per soli adulti Sanctuary», ha dichiarato Jan Swartz, presidente di Princess Cruises. «Adesso, 12 anni più tardi, continuiamo il nostro impegno per offrire agli ospiti di Crown Princess la prossima evoluzione delle innovazioni firmate Princess mentre navigano verso le loro destinazioni preferite».

Esternamente la nave si presenta ora con il grande logo Princess disegnato sulla prua, mentre a bordo sono state eseguite diverse migliorie che hanno rivitalizzato la Crown Princess. Presentiamo, più in dettaglio, le novità più importanti.

Top-Deck Dining Venues: sul ponte esterno più elevato, l’offerta della ristorazione è stata rivitalizzata, migliorata e ridenominata, ed adesso propone:

  • The Salty Dog Grill (ex Trident Grill): offrirà agli ospiti una varietà di hamburger firmati Princess con il 100% di carne e pane fresco cotto a bordo, oppure i nuovi Street Tacos creati con carne di pollo grigliato Chipotle Lime chicken, oppure ancora dolci patate verdi al peperoncino. Con un piccolo supplemento, sarà inoltre possibile consumare il The Ernesto burger ideato dal famoso chef Ernesto Uchimura, che potrà essere accompagnato da una selezione di patatine fritte di diverse varietà, tra cui formaggio piccante e bacon & cheese. Completano l’offerta un menù di classici hot dog.
  • Slice (ex Prego Pizzeria): dove trovare la classica pizza napoletana ma interpretata secondo i gusti americani delle coste orientali ed occidentali. L’offerta dei nuovi menù si arricchisce di nuovi piatti come Deep Dish Focaccia, con strati di salsa al pomodoro, polpette e formaggio; toast artigianali della California tra cui Cali-Avocado e Caprese; Sliced Stromboli, un calzone italiano riempito con carne e formaggio.
  • Coffee & Cones (ex Sundaes Ice Cream Bar): un’area interamente dedicata a sandwich gelato e coni gelato gratuiti, che adesso si arricchisce di specialità di caffè della selezione New Grounds Crafted Coffee.
  • The Mix (ex Mermaid’s Tale): il bar a bordo piscina è stato rivitalizzato e meglio illuminato, creando così maggiore atmosfera.

Princess Luxury Bed: disponibile in ogni cabina di Crown Princess, il Princess Luxury Bed è stato sviluppato da Princess Cruises in collaborazione con lo specialista esperto del sonno Dr. Michael Breus e il designer di HGTV Candice Olson. Offre la migliore esperienza di sonno in mare, combinando scienza e design.

Club Class Mini-Suite: su Crown Princess debuttano le nuove cabine di categoria superiore Club Class Mini-Suite, con servizi VIP e ristorazione esclusiva. Comprendono privilegi come la nuova Club Class Dining, un’area ristorante riservata con servizio rapido e menù ampliato, oltre anche a priorità di imbarco e sbarco.

Camp Discovery Youth & Teen Center: i giovani crocieristi dai 3 ai 17 anni troveranno un mini club reinventato, creato in partnership con Discovery™. Rivolgendosi a specifici gruppi di età, bambini e teenager potranno conoscere nuovi amici e partecipare ad attività specificamente concepite per scoprire, giocare, creare e confrontarsi con gli altri. I programmi sono ancora in fase di completamento, mentre il locale sarà ultimato per l’inizio dell’estate.

Shops of Princess: i negozi sono stati oggetto di migliorie estetiche ed offriranno un’esperienza di shopping superiore, ad esempio con la nuova boutique di Effy Fine Jewelry. Ci saranno nuovi prodotti a marchio Princess, tra cui anche una linea di abbigliamento sportivo.

Casinò: l’area è stata rivitalizzata con nuove moquette, impianti luce e schermi TV al bar.

Lotus Spa & Fitness Center: sia il salone di bellezza che le sale per i trattamenti sono state oggetto di migliorie, mentre la palestra è stata dotata delle ultime tecnologie per il fitness.

Crown Princess inaugurerà la sua stagione nel Mediterraneo il prossimo 16 giugno ed effettuerà varie crociere fino ad ottobre, quando la nave verrà riposizionata nelle più calde acque dei Caraibi per il periodo invernale.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Classe:Grand
Stazza lorda:113.561 tonnellate
Lunghezza f.t.:288,63 metri
Larghezza:36,00 metri
Pescaggio:8,50 metri
Anno di costruzione:2006
Cantiere:Fincantieri
Tipo di scafo:Scafo singolo
Materiale :Acciaio
Porto di registro: Hamilton, Bermuda
Proprietà:Carnival
Operatore:Princess Cruises
Passeggeri:3.088 (occupazione doppia)
3.800 (occupazione massima)
Equipaggio:1.200
Cabine:1 Penthouse Suite
22 suite
858 cabine con balcone
222 cabine esterne
451 cabine interne
PSR (Passenger Space Ratio):36,6
Ponti:19 di cui 15 passeggeri
Motori principali:4 x Wärtsilä W12V46CR da 12.600 kW
2 x Wärtsilä W8L46CR  da 8.400 kW
Motori di propulsione:2 x Siemens elettrici da 19.000 kW
Propulsione:Doppia elica a passo fisso
Velocità massima:21,7 nodi



Fonte: Carnival Corporation & plc per Princess Cruises
Foto: Princess Cruises

[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Varata a Monfalcone la Star Princess
26 Settembre 2024

di Redazione Crociere

Rinviata di due mesi la consegna di Star Princess
19 Aprile 2024

di Redazione Crociere

Salpa per la crociera inaugurale la nuova Sun Princess
21 Febbraio 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE MEDITERRANEO ORIENTALE
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Varato One, Feadship di 76 metri
4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Viking ordina due nuove navi da crociera a Fincantieri
23 Ottobre 2024 di Redazione Crociere