21 Novembre 2024
21 Novembre 2024
19 Novembre 2024
15 Novembre 2024
22 Maggio 2018
Dopo un decennio di rapida crescita e sviluppo del mercato cinese, dove Royal Caribbean ha dato il suo contribuito dispiegando le navi da crociera più tecnologicamente avanzate della regione, la compagnia continua ancora questo trend presentando la Spectrum of the Seas, prima unità di classe Quantum Ultra, progettata specificamente per il mercato cinese. Tra le novità che saranno introdotte, la prima enclave privata dedicata agli ospiti delle suite, nuove categorie di cabine, innovativi concept di ristorazione e sorprendenti attrazioni mai viste sui mari.
Spectrum of the Seas, con la sua capacità di 4.246 ospiti su base doppia e 1.551 membri di equipaggio, sarà la nave più grande posizionata in Asia, e avrà il suo homeport a Shanghai a partire da giugno 2019.
«Quando Quantum of the Seas ha fatto il suo debutto tre anni fa ha rivoluzionato le crociere in Cina. Oggi riveliamo come trasformeremo ancora una volta il mercato delle crociere con il debutto della Spectrum of the Seas», ha dichiarato il presidente e CEO di Royal Caribbean International, Michael Bayley. «L’introduzione della nostra attesissima classe Quantum Ultra costituirà un significativo passo in avanti per il design navale e per le esperienze, personalizzate per gli ospiti cinesi».
SUITE
A bordo della prima nave Quantum Ultra debutteranno le suite Golden e Silver, collocate in una enclave privata all’estremità della prua, dal ponte 13 al ponte 16. Gli ospiti che alloggeranno in queste suite avranno una speciale chiave elettronica per l’accesso, ascensore privato, ristorante e lounge dedicati. Oltre ad una gamma di servizi esclusivi, avranno anche accesso al The Balcony, uno spazio esterno privato dove prendere il sole e rilassarsi godendosi la migliore vista mare a bordo, e all’area shopping riservata The Boutique.
Spazio anche per le famiglie con le esclusive suite Ultimate Family Suite, snodate su due livelli per una superficie complessiva di oltre 260 metri quadrati ed in grado di accogliere fino ad 11 persone. Si compongono di tre camere da letto, tra cui una padronale munita di bagno che si estende oltre la fiancata della nave consentendo una incomparabile vista mare, e di altre due suite. I bambini avranno tutto il loro spazio sul livello superiore, dove è installato uno scivolo che gli permetterà di raggiungere la sottostante zona living. Tutta la famiglia potrà infine ritrovarsi nella stanza ricreativa, equipaggiata con sistema audio surround per il karaoke, film e videogiochi.
© Royal Caribbean
RISTORAZIONE
Spectrum of the Seas sarà dotata di un ristorante principale snodato su tre livelli da 1.844 posti, dove verranno serviti a rotazione giornaliera piatti della cucina cinese e occidentale. Il ristorante buffet Windjammer Marketplace sarà il 20% più grande rispetto a quelli delle precedenti unità di classe Quantum e proporrà una ampia selezione di piatti delle cucina cinese ed occidentale, fra cui noodles, pizza, teppanyaki giapponese e mini hot pot.
Sulla Royal Esplanade debutterà un nuovo ristorante di specialità, Sichuan Red, che servirà l’autentica cucina dell’omonima provincia cinese. Altri ristoranti a pagamento saranno Wonderland’s Dandong, curato dello chef cinese Dong Zhenjiang, famoso per la sua anatra arrosto. Non mancheranno gli altri noti ristoranti di specialità di Royal Caribbean, come Jamie’s Italian del celebre chef britannico Jamie Oliver, la cucina giapponese dell’Izumi e la steakhouse Chops Grille.
Sulla Royal Esplanade troverà inoltre posto la sala da tè e caffetteria Leaf and Bean, che servirà una selezione di autentiche miscele di tè della Cina, classiche bevande al caffè, pasticceria fresca cinese e occidentale.
INTRATTENIMENTO
Novità assoluta per l’intrattenimneto sarà lo Star Moment, un’area vivace e piena di energia dedicata al karaoke. Sarà inoltre potenziato il SeaPlex, la più grande area sportiva e di intrattenimento dei mari che accoglie campo da pallacanestro, pista per il pattinaggio, autoscontro e altro ancora, con pareti e pavimenti a realtà aumentata, per un divertimento sfrenato all’insegna dell’hi-tech.
Spectrum of the Seas erediterà dalla classe Quantum varie dotazioni per l’intrattenimento come la North Star, la cabina panoramica che si solleva a 92 metri di altezza sopra il livello del mare; il RipCord by iFly, per scoprire il divertimento dello skydiving e il simulatore di surf FlowRider.
Ci sarà anche lo Sky Pad, un’esperienza di trampolino bungee combinata alla realtà virtuale. Allacciando la cintura ed indossando il casco per la realtà virtuale si verrà trasportati in un’altra epoca e pianeta. La nuova attrazione sarà destinata agli ospiti di tutte le età e sarà possibile godersi questa esperienza anche senza casco per la realtà virtuale, in modo da osservare il panorama reale durante la caduta.
Non poteva mancare infine l’innovativa e tecnologica lounge Two70, con finestre a tutta altezza per un panorama a poppa a 270 gradi e che, grazie alla tecnologia Vistarama, permetterà di trasformare le grandi finestre in superfici da proiezione larghe 30 metri e alte 6 rendendole adatte per spettacoli digitali; completeranno la scenografia i sei Roboscreen da oltre tre metri, controllati da potenti e rapidi bracci robotici che creeranno scene ruotando e sollevandosi, in gruppo o singolarmente. Two70 funzionerà di giorno come grande ambiente per il relax e come spettacolare locale di intrattenimento multimediale la sera.
© Royal Caribbean
ITINERARI
Nel 2019 Royal Caribbean diversificherà l’offerta di crociere in Asia, che comprenderà sia crociere più lunghe con nuove destinazioni che brevi itinerari per il weekend, oltre a partenze invernali verso destinazioni tropicali, crociere speciali e festival per scoprire nuove culture e tradizioni. Nella programmazione sono stati inseriti 27 itinerari per un totale di 23 destinazioni in tre diversi paesi con partenze da Shanghai, Tianjin, Hong Kong e Shenzhen.
Spectrum of the Seas debutterà ad aprile 2019 con la grande crociera Global Odyssey di 51 notti da Barcellona a Shanghai con scali in 13 paesi, suddivisa in cinque tratte acquistabili anche singolarmente.
Gli itinerari da Shanghai includeranno i nuovi scali giapponesi di Hakodate e Niigita, Ilocos nelle Filippine, e Vladivostok in Russia. Nell’inverno 2019 la nave sarà riposizionata ad Hong Kong per crociere speciali durante le festività.
Nel frattempo, Quantum of the Seas sarà impegnata in una stagione di arrivederci a Shanghai prima di essere riposizionata a Tianjin nell’estate 2019, mentre Voyager of the Seas, farà ritorno a Hong Kong e Shenzhen per la stagione estiva, da dove partirà per vari itinerari che effettueranno scali in Vietnam, Giappone e Filippine.
Fonte: Royal Caribbean
Rendering: Royal Caribbean
[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]