20 Novembre 2024
3 Dicembre 2020
19 Ottobre 2017
28 Marzo 2019
5 Marzo 2021
Ovation of the Seas, terza nave di classe Quantum della Royal Caribbean, ha lasciato il capannone del cantiere Meyer Werft di Papenburg.
In costruzione dal marzo 2015, la nuova nave di Royal Caribbean da 348 metri, con una stazza di 168.666 tonnellate, resterà ancora in cantiere fino a metà marzo per altri lavori, come l’installazione della cabina panoramica North Star.
Dopo le prove in mare, Ovation of the Seas si dirigerà a Southampton per la crociera inaugurale di tre notti con destinazione Rotterdam il 14 aprile. Seguiranno una crociera di cinque notti in Francia e Belgio, una di sette in Francia e Spagna, prima di dirigersi fino a Tianjin, che sarà il suo home port durante la stagione estiva. Gli itinerari seguenti porteranno infine la Ovation of the Seas fino in Australia.
Al pari delle altre due gemelle, la Ovation of the Seas porterà in mare molti intrattenimenti esclusivi, come il simulatore di caduta libera RipCord, la cabina panoramica North Star che consentirà a 14 persone di salire fino a quasi 100 metri sopra il livello del mare per panorami unici, il complesso sportivo SeaPlex le cui attrazioni spazieranno dalle autoscontro al pattinaggio e ai videogiochi, fino alle lezioni circensi comprensive di trapezio.
Essendo destinata al mercato cinese, la nuova nave possiederà alcune differenze rispetto alla Quantum e alla Anthem of the Seas. Pochi i dettagli finora resi noti. Per il momento è stata riferita una partnership con il Museo del Palazzo Imperiale per portare sulla nave opere d’arte della tradizione cinese. Indiscrezioni parlano anche di un casinò più grande e di maggiori aree fumatori.
Segnaliamo il video del float-out della Ovation of the Seas.
Foto: Meyer Werft