27 Aprile 2023
30 Settembre 2017
22 Giugno 2021
29 Gennaio 2020
Arcadia Yachts annuncia l’acquisto del 21% del Marina di Torre Annunziata srl, e contestualmente di un’ulteriore area produttiva e di alaggio e varo nelle adiacenze della darsena stessa. Il nuovo sito è adiacente all’attuale facility frutto di oltre 30 milioni di euro di investimento negli ultimi dieci anni.
La capacità produttiva di pertinenza di Arcadia viene quindi a incrementarsi di circa 11.000 m² (di cui oltre il 40% coperti) portando così l’intera area produttiva a superare i 47.000 m², con una superficie che aumenta del 30% rispetto alla struttura attuale di 36.000 m². Una scelta strategica, volta a supportare l’incremento del numero di imbarcazioni in produzione e i servizi di after-sales.
«Aumentare la capacità produttiva, sviluppare prodotti di dimensioni maggiori mantenendo inalterato il DNA Arcadia e continuare ad avere un rapporto diretto e solido con i nostri Clienti, sono le motivazioni alla base di questa operazione», ha commentato Ugo Pellegrino, Amministratore Unico di Arcadia Yachts. «Gli ordini raccolti, le negoziazioni in atto e l’entusiasmo registrato per gli ultimi modelli presentati, spingono me e gli azionisti ad assumerci la nostra responsabilità di imprenditori e cogliere tutte le opportunità che si presentano, soppesando ovviamente i relativi rischi».
A queste sensazioni positive è da aggiungere l’importanza che da sempre Arcadia Yachts pone alle attività di after-sales. Grazie al lavoro di post-vendita (quest’anno il 40% del parco clienti ha affidato al cantiere italiano la propria imbarcazione per il wintering e la manutenzione), Arcadia è riuscita a costruire dei solidi rapporti continuativi e diretti con comandanti e armatori, al punto che oltre il 25% dei clienti è diventato nel corso degli anni un repeat customer.
«È stato dunque per noi quasi automatico», ha concluso Pellegrino, «individuare nell’acquisizione del 21% della Marina di Torre Annunziata un’opzione fondamentale per una crescita naturale delle nostre attività in linea con i nostri principi e quanto fatto finora».
Fonte: Sand People Communication per Arcadia Yachts
Foto: Sand People Communication per Arcadia Yachts
[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]