Crociere Premium
The Celebrity Revolution: oltre 500 milioni di dollari per adeguare tutta la flotta Celebrity al livello della futura ammiraglia
238     

Celebrity Cruises annuncia il piano The Celebrity Revolution, un programma di investimenti da oltre 500 milioni di dollari per adeguare tutta la flotta al livello della futura ammiraglia Celebrity Edge. Il progetto coinvolge più di 500 importanti architetti, designer ed ingegneri.

«Abbiamo lanciato The Celebrity Revolution per fare una cosa: trasformare il modo in cui i nostri ospiti vivono l’esperienza di conoscere il mondo. Questo ha avuto inizio con l’introduzione della rivoluzionaria Celebrity Edge ed è proseguito con la splendida Celebrity Flora», ha dichiarato Lisa Lutoff-Perlo, presidente e CEO di Celebrity Cruises. «Il nostro impegno per migliorare il modo in cui gli ospiti vivono il mondo non conosce confini. Porteremo all’avanguardia l’intera nostra premiata flotta e daremo alla gente la vacanza che davvero merita».

SUITE

Sarà ancora una volta la visionaria designer Kelly Hoppen di MBE a ridefinire il lusso moderno di Celebrity nelle suite. Dopo aver portato le migliori sistemazioni per gli ospiti delle navi di classe Millennium ad un nuovo livello di lusso ed introdotto le suite Reflection e Signature su Celebrity Reflection, il processo di rinnovamento continuerà sulle restanti unità di classe Solstice. Le suite saranno rivitalizzate nello stile di Hoppen: una discreta e coordinata fusione tra oriente e occidente, con linee pulite, colori neutri e un’opulenza calda ed invitante.

«Si è trattata di una nuova ed eccitante sfida per ricreare qualcosa di elegante e lussuoso ma completamente differente dalle sistemazioni che ho progettato per la Celebrity Edge», ha dichiarato Hoppen. «Volevo invocare una sensazione di lusso senza tempo che desse il benvenuto agli ospiti nel loro proprio rifugio. La tua camera da letto è dove dormi e dove ti svegli, due delle fasi più importanti della giornata, specialmente quando ti trovi in vacanza. Era importante creare spazio, armonia e lusso in una casa lontana dall’ambiente domestico, e penso che abbiamo raggiunto alla perfezione questo equilibrio».


La lussuosa Penthouse Suite, progettata dalla visionaria designer Kelly Hoppen di MBE.

© Celebrity Cruises

Su Celebrity Edge, la compagnia ha introdotto l’esclusiva area relax The Retreat, dedicata agli ospiti delle suite. Il concept verrà ora esteso a tutta la flotta. Ogni nave sarà dotata del The Retreat Sundeck e della The Retreat Lounge, entrambe progettate dalla Hoppen.
The Retreat Sundeck sarà un’oasi chic all’aperto con l’atmosfera di un resort di alto profilo, dove gli ospiti potranno rilassarsi stendendosi su lussuosi lettini sorseggiando cocktail. Per The Retreat Lounge, ex Michael’s Club, la Hoppen ha pensato ad un’atmosfera calda e sofisticata.

CABINE

Nella riprogettazione delle cabine ogni dettaglio è stato attentamente pensato tenendo in considerazione il comfort dell’ospite. La collaborazione tra Celebrity e la rinomata azienda di design alberghiero Hirsch Bedner Associates (HBA) trasformerà le cabine di ogni nave e molte delle suite delle unità di classe Solstice, per una nuova definizione di lusso moderno.

«Ogni dettaglio delle nostre cabine è stato elevato, ogni comfort raffinato», ha dichiarato Brian Abel, Senior Vice President Hotel Operations di Celebrity Cruises. «Al termine della The Celebrity Revolution l’intera flotta avrà la stessa qualità, essenza del design e coerenza di lusso moderno, portandosi all’avanguardia».

Tutte le cabine, dal design fresco e chic, saranno in grado di rivaleggiare con i migliori hotel boutique della terraferma. Saranno inoltre dotate di biancheria da letto Celebrity eXhale con esclusivi e lussuosi materassi in cashmere, serrature RFID, connessioni Wi-Fi Xcelerate e Bluetooth.


La collaborazione tra Celebrity e Hirsch Bedner Associates trasformerà le cabine a bordo di ogni nave e molte delle suite delle unità di classe Solstice, per una nuova definizione di lusso moderno.

© Celebrity Cruises

RISTORANTI

Qsine, il ristorante preferito dagli ospiti di Celebrity, sarà introdotto su ogni nave e sarà completamente rinnovato. Si potrà assistere all’esperienza virtuale Le Petit Chef, creata dai famosi artisti di Skullmapping e presentati da TableMation in esclusiva per Celebrity. Si tratta di un animazione 3D che compare sul tavolo, accanto al proprio piatto, dove viene mostrato l’aspetto della portata che si sta attendendo.

Oceanview Café sarà riprogettato con un nuovo design. Aperto e arioso, avrà lo stile di un mercato per offrire agli ospiti isola dopo isola ogni prelibatezza internazionale.

Anche i ristoranti principali, peraltro già splendidi, saranno sottoposti ad un bellissimo restyling che prevede nuovi tessuti e rifiniture.


I ristoranti principali saranno sottoposti ad un bellissimo restyling che prevede nuovi tessuti e rifiniture.

© Celebrity Cruises

ALTRE NOVITA’

Tra le altre rivoluzionarie innovazioni che saranno introdotte su tutte le navi della flotta Celebrity avremo:

  • L’espansione della nuova SEA Thermal Suite, che debutterà prossimamente su Celebrity Edge, e che offrirà una ampia gamma di esperienze terapeutiche spa in mare.
  • Nuove esclusive esperienze di shopping con i brand e gli stilisti più ricercati, come Shinola, John Hardy e Hublot, oltre a gallerie di foto digitali.
  • Rivitalizzazione di bar e lounge, tra cui una nuova reinterpretazione del Passport Bar e l’espansione del Gastrobar, che serve oltre 40 diverse birre artigianali, cocktail creativi e cibo di qualità.
  • Rinnovamenti in tutte le aree pubbliche, come The Hideaway, Team Earth, The Library ed altro.

La prima nave coinvolta nel progetto The Celebrity Revolution sarà la Celebrity Millennium nel 2019 e il processo di rivitalizzazione della flotta proseguirà fino al 2023.

Fonte: Celebrity Cruises
Rendering: Celebrity Cruises

[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Chantiers de l’Atlantique consegna Celebrity Ascent
9 Novembre 2023

di Redazione Crociere

A Saint-Nazaire il varo tecnico di Celebrity Ascent
21 Gennaio 2023

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI




Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Varato One, Feadship di 76 metri
4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Viking ordina due nuove navi da crociera a Fincantieri
23 Ottobre 2024 di Redazione Crociere