Crociere Contemporanee
Svelata l’opera d’arte sullo scafo della Norwegian Encore
183     

Norwegian Cruise Line ha rivelato che il premiato artista spagnolo Eduardo Arranz-Bravo è l’autore della decorazione artistica dello scafo per la Norwegian Encore, quarta e ultima nave della classe Breakaway-Plus, che farà il suo debutto a Miami a novembre 2019.

Emblema del suo stile moderno e astratto, la decorazione dello scafo sarà caratterizzata da un labirinto di colori ispirato alla vita a contatto con il mare che Arranz-Bravo conduce a Barcellona e renderà omaggio alla vibrante esperienza offerta agli ospiti per cui il marchio Norwegian è celebre.

«Norwegian Cruise Line è una compagnia dinamica e all’avanguardia nota per le sue esperienze innovative e la sua flotta di navi dal design esteticamente accattivante. Mi ritengo onorato non solo per avere la possibilità di mettere ulteriormente in luce il dinamismo della Norwegian Encore, ma anche di mostrare il mio amore per l’oceano e per la mia città natale, Barcellona», ha affermato Arranz-Bravo.

Frank Del Rio, presidente e amministratore delegato di Norwegian Cruise Line Holdings, ha giocato un ruolo chiave nella scelta di Arranz-Bravo per la decorazione dello scafo della Norwegian Encore, un artista dalle cui opere trae ispirazione da anni. La passione di Del Rio per l’arte ha contribuito a migliorare l’esperienza a bordo delle navi Norwegian, la cui manifestazione più recente è stata la collezione d’arte dal valore di milioni di dollari allestita per la Norwegian Bliss.

«Siamo noti per il design iconico degli scafi e sappiamo che lo stile brillante di Arranz-Bravo sarà il complemento perfetto per i colori delle destinazioni caraibiche che la Norwegian Encore visiterà quando debutterà il prossimo anno», ha affermato Del Rio.

Riconosciuta per il suo approccio fantasioso e umanistico all’arte astratta, l’opera di Arranz-Bravo è esposta in tutto il mondo e rappresenta un’evoluzione costante che alcuni definiscono futuristica. Il suo valore è stato ampiamente riconosciuto attraverso il conferimento di innumerevoli premi e riconoscimenti ed è inoltre stato uno dei tre artisti prescelti per rappresentare le Olimpiadi di Barcellona del 1992.

«L’opera di Eduardo si integrerà perfettamente con la collezione di decorazioni artistiche degli scafi all’interno della nostra flotta e testimonia l’esperienza dinamica che i nostri ospiti vivranno a bordo. Siamo fieri di accoglierlo nella famiglia di Norwegian Cruise Line», ha affermato Andy Stuart, presidente e amministratore delegato di Norwegian Cruise Line.

Con una stazza di circa 167.800 tonnellate lorde e la possibilità di accogliere fino a 4.000 ospiti, la Norwegian Encore completerà la linea Breakaway Plus, la classe di maggior successo nella storia del marchio. Attualmente è in costruzione presso il cantiere navale Meyer Werft a Papenburg, in Germania, e ospiterà molti ristoranti e opzioni di intrattenimento all’insegna dell’innovazione.

Dopo la sua inaugurazione, la nave salperà da Miami ogni domenica e proporrà crociere di sette giorni nei Caraibi orientali, dal 17 novembre 2019, giorno del suo viaggio inaugurale, al 12 aprile 2020.

Nei prossimi mesi saranno disponibili maggiori dettagli sul design, sistemazioni, ristoranti e offerte a bordo della nave.

Fonte: Norwegian Cruise Line
Rendering: Norwegian Cruise Line

[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
A novembre 2024 l’ammodernamento della Norwegian Encore
5 Agosto 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE NORD EUROPA
Vista
Da Southampton a Istanbul
42 notti
Seabourn Soujourn
Regno Unito, Islanda, Norvegia, Olanda
28 notti
Silver Dawn
Fiordi Norvegesi
10 notti
Costa Fascinosa
Sole di Mezzanotte
12 notti
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
14 notti
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
16 notti
MSC Poesia
Norvegia e Danimarca
7 notti
Norwegian Star
Islanda e Groenlandia
10 notti



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Varato One, Feadship di 76 metri
4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht