Superyacht
Ocean Alexander presenta 90r, primo modello della nuova serie Revolution
98     
Traghettilines

Alexander Marine International, importatore degli yacht Ocean Alexander, insieme ad Ocean Alexander Europe presenteranno in anteprima mondiale il 90r, primo modello della nuova serie Revolution, alla prossima edizione del Fort Lauderdale International Boat Show, in programma dal 31 ottobre al 4 novembre.

Riguardo il progetto, Evan Marshall, designer dell’Ocean Alexander 90r, ha dichiarato: «Il design per il nuovo Ocean Alexander 90r è stato presentato dal mio studio di design e rappresenta una delle più esaltanti e gratificanti sfide fino ad oggi. Rafforza la nostra collaborazione di lunga data con uno dei nostri partner più vicini con i quali abbiamo sviluppato, in oltre sette anni di lavoro, un nuovo design assolutamente distintivo per interni ed esterni che posizionano l’azienda all’avanguardia dell’industria dello yachting».

Marshall ha inoltre aggiunto: «Con il nuovo 90r abbiamo compiuto un ulteriore passo in avanti in questa collaborazione, introducendo uno stile completamente nuovo che conserva il DNA degli yacht Ocean Alexander proponendo contemporaneamente linee moderne ed esaltanti orientate al futuro. Confidiamo che questa nuova audace direzione del design di Ocean Alexander ottenga maggiore successo e che continui ad ampliare l’attenzione per gli yacht Ocean Alexander su scala internazionale».

Giuseppe Arrabito di Arrabito Naval Architects ha aggiunto: «Siamo molto felici di avviare un nuovo rapporto con Ocean Alexander e di collaborare nuovamente con Evan K. Marshall, con cui abbiamo lavorato per più di 25 anni. La perfetta sinergia tra architetto navale e designer, insieme all’eccellente gestione del progetto di Ocean Alexander, sono state cruciali per arrivare al design perfetto. Abbiamo avuto l’opportunità di progettare le linee degli scafi dell’intera serie Ocean Alexander Revolution, dove il 90r è soltanto il primo ad essere stato varato».

«La nostra mission è quella di rispettare tutti i targetrichiesti da Ocean Alexander, come le linee dello scafo ad alte prestazioni che devono rispondere al layout generale estremo di Marshall. Lo scafo doveva offrire prestazioni molto tranquille in caso di mare mosso e anche ottime doti marine alle varie velocità in ogni condizione di mare», ha concluso Arrabito. «Si tratta di caratteristiche del marchio Ocean Alexander che devono essere incorporate in questa nuova serie. Abbiamo utilizzato e studiato a fondo le linee dello scafo attraverso completi calcoli CFD per ottenere i migliori risultati».

Il layout del 90r include un inedito beach club completo di angolo bar e di un magnifico lucernario che lo rendono il luogo perfetto per il relax e per osservare le stelle. Gli spazi interni del main deck sfruttano l’intero baglio, una soluzione che ha permesso di ampliare i volumi senza compromettere le incredibili doti di prestazioni ed efficienza per le quali Ocean Alexander è famosa. Il massimo del lusso si trova nella spaziosa suite armatoriale a tutto baglio al main deck e sono previste ulteriori quattro cabine al ponte inferiore. Grazie alle finestre a tutta altezza, il salone offre spettacolari viste a 360 gradi, rendendo il 90r un prodotto unico per la sua classe.

SPECIFICHE PRINCIPALI
Lunghezza f.t.:26,87 metri
Lunghezza alla linea di galleggiamento:23,18 metri
Larghezza massima:6,83 metri
Pescaggio:da 1,73 a 1,79 metri
Dislocamento:93,8 tonnellate
Capacità casse combustibile:11.356 litri
Capacità casse acqua:1.704 litri
Capacità casse acque nere:757 litri
Motorizzazione:2 x MTU 16V2000 da 2.600 HP
Generatori:2 x 55 kW Kohler

Fonte: Sand People Communication per Ocean Alexander
Foto: Sand People Communication per Ocean Alexander

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI

di Redazione Superyacht

di Redazione Superyacht

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI




Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Varato One, Feadship di 76 metri
4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht