Crociere Premium
Chantiers de l’Atlantique consegna la Celebrity Edge
201     

Nella giornata di ieri, dopo oltre quattro anni di progetti e 23 mesi di costruzione, risultato del lavoro di migliaia di professionisti tra ingegneri, architetti, artigiani, designer, appaltatori, dipendenti di Chantiers de l’Atlantique e del team di Celebrity Cruises, la compagnia premium del gruppo Royal Caribbean ha ufficialmente preso in consegna Celebrity Edge, celebrando così un autentico momento storico sia per Celebrity che per l’industria crocieristica.

L’epico evento è stato festeggiato con una cerimonia a bordo di Celebrity Edge ormeggiata ai cantieri Chantiers de l’Atlantique di Saint-Nazaire, dove hanno partecipato il Presidente e Amministratore Delegato del gruppo Royal Caribbean Cruises, Richard D. Fain, e il Presidente e Amministratore  Delegato di Celebrity Cruises, Lisa Lutoff-Perlo, oltre al team esecutivo di Celebrity e funzionari del cantiere navale, tra cui il Direttore Generale Laurent Castaing, e 1.377 membri di equipaggio provenienti da 72 paesi diversi.

«Il team di Celebrity Cruises ha fatto un lavoro straordinario e non posso ringraziare abbastanza gli Chantiers de l’Atlantique per la consegna di  questa nave rivoluzionaria e per la loro costante collaborazione», ha dichiarato Richard D. Fain. «Il loro lavoro continua per trasformare il modo con cui i nostri ospiti esplorano il mondo».

«Oggi è un giorno molto speciale per tutti noi che abbiamo impazientemente atteso questo momento per oltre quattro anni», ha dichiarato Lisa Lutoff-Perlo. «Ci sono così tanti aspetti su Celebrity Edge che sono più rivoluzionari di quanto avessimo mai potuto immaginare e tutto questo testimonia il grande lavoro, la creatività e il talento di chiunque ci ha aiutato a creare questa magnifica nave».

«Grazie alla fiducia che Celebrity Cruises ci ha concesso e all’eccezionale livello di collaborazione tra i nostri rispettivi team, siamo orgogliosi di avere progettato e costruito una delle più innovative navi da crociera di sempre» ha commentato Laurent Castaing. «Questo risultato dimostra, ancora una volta, la nostra capacità di realizzare, nei tempi previsti, navi di altissima qualità per i nostri clienti più esigenti».

Dopo la cerimonia di consegna della Celebrity Edge, gli ospiti hanno attraversato i cantieri Chantiers de l’Atlantique per assistere alla cerimonia della posa della chiglia della Celebrity Apex, dove un blocco di 762 tonnellate è stato prima sollevato per permettere di saldare la simbolica moneta portafortuna, per poi essere calato nel bacino.

Il 6 novembre 2018, la Celebrity Edge inizierà la sua traversata transatlantica per raggiungere il terminal T25 di Port Everglades a Fort Lauderdale, suo home port. La stagione inaugurale prevede crociere di sette notti che alterneranno Caraibi Orientali e Occidentali. Saranno due le crociere inaugurali: la prima, nei Caraibi Occidentali, partirà il 9 dicembre, mentre la seconda raggiungerà i Caraibi Orientali ed è in programma per il 16 dicembre. Nella primavera 2019 Celebrity Edge attraverserà nuovamente l’Atlantico per il suo posizionamento nel Mediterraneo, dove effettuerà itinerari da 7 a 11 notti con scali che includeranno le iconiche città di Barcellona e Roma.

Dal 2020 Celebrity Edge sarà affiancata dalla sua gemella Celebrity Apex, e seguiranno altre due navi della stessa classe nel 2021 e 2022.

Fonte: Celebrity Cruises
Foto: Celebrity Cruises

[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Chantiers de l’Atlantique consegna Celebrity Ascent
9 Novembre 2023

di Redazione Crociere

A Saint-Nazaire il varo tecnico di Celebrity Ascent
21 Gennaio 2023

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI




Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Varato One, Feadship di 76 metri
4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht