Superyacht
Johnson Yachts presenta la nuova ammiraglia Johnson 115
213     

Johnson Yachts, che da anni propone yacht dal design rivoluzionario orientato alla massimizzazione dei volumi, prosegue con questa filosofia anche per il progetto della nuova ammiraglia Johnson 115, attentamente studiata per fare in modo che non passi inosservata in qualunque luogo del mondo si trovi.

L’unità impiega uno scafo completamente nuovo e vanta gli interni di lusso di uno yacht di prim’ordine, configurati in un layout che prevede cinque o sei cabine e alti livelli di personalizzazione.

«Negli ultimi anni, stiamo ricevendo poche richieste di costruzioni di superyacht a tre ponti», ha dichiarato Andy Huang, presidente di Johnson Yachts. «E’ giunto per noi il momento di inventare una nuova serie di yacht che affascinerà il mondo».

Il Johnson 115 è uno yacht che risponde a questa esatta richiesta e le sue curate linee esterne offrono una prima buona impressione generale.
Progettato da Bill Dixon di Dixon Yacht Design, possiede una straordinaria prua verticale che ha come effetto quello di aumentare ulteriormente il volume dell’unità. Il suo profilo a tre ponti è gradevole, e le grandi finestre, tutte protette da parapetti in vetro inseriti artisticamente nella struttura, assicurano un contatto continuo con il mare in qualsiasi punto ci si trovi.

L’interior design di Design Unlimited è stato pensato per offrire aree conviviali che trovano la loro massima espressione nel confortevole ed accogliente salone, da cui è possibile godersi la brezza del mare grazie alle ampie aperture verso l’esterno. Completa la funzionalità del salone la separata e più formale sala da pranzo.

Gli spazi che riuniscono gli ospiti sono abbondanti a bordo del Johnson 115, e comprendono anche una sofisticata skylounge, una versatile area prodiera ed un gradevole beach club a poppa.

La skylounge assicura un punto di osservazione privilegiato sul mare grazie alla sua posizione panoramica e alle sue grandi finestre. Gli interni del ponte superiore sono stati progettati per offrire una sensazione di continuità con le aree esterne, che si palesano con un’ampia area aperta a poppa la cui struttura serve anche per riparare l’area sottostante.

L’area prodiera è stata progettata per offrire un luogo discreto dove prendere il sole o incontrare gli altri ospiti, completa di sedute in grado di competere con quelle degli yacht più grandi.

A poppa una piattaforma bagno idraulica consente l’accesso diretto al mare e la possibilità di potervi alloggiare un tender di 5 metri. Il grande portellone nasconde un beach club ispirato a quello dei superyacht, ed oltre questo locale trova posto un garage che consente il rimessaggio di un tender da 5,5 metri.

Il layout, a cinque o sei cabine, tutte quante dotate di bagno privato, è stato pensato per rispettare la privacy degli ospiti.

Per quel che riguarda la motorizzazione, il progetto prevede l’impiego di una coppia di motori CAT C-32 da 1925 hp.

Come ogni yacht Johnson, rifiniture e arredamento seguono le specifiche dell’armatore e il costruttore si impegna a prestare molta cura nella scelta dei materiali e degli arredi per offrire un’eleganza sofisticata degna di un superyacht.

SPECIFICHE TECNICHE
Designer esterni:Dixon Yacht Design
Designer interni:Design Unlimited
Lunghezza f.t.:34,50 metri
Larghezza:7,53 metri
Immersione:1,83 metri
Dislocamento:154 tonnellate
Sistemazioni ospiti:5 cabine
Equipaggio:3 cabine
Motori principali:2 x CAT C-32 da 1.925 HP
Velocità massima:22 nodi
Capacità carburante:15.000 litri
Capacità acqua:2.900 litri







Fonte: Sand People Communication per Johnson Yachts
Rendering: Sand People Communication per Johnson Yachts

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Venduto il terzo Pearl 95, nonostante il lockdown
23 Giugno 2020

di Redazione Superyacht

Johnson 80, il mix perfetto tra performance ed interior design
24 Febbraio 2020

di Redazione Superyacht

Venduta in Spagna la seconda unità Pearl 95
26 Agosto 2019

di Redazione Superyacht

Avviata la costruzione in speculazione del Johnson 115
13 Giugno 2019

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI




Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Varato One, Feadship di 76 metri
4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht