Gigayacht
Project Bravo apre nuovi orizzonti nel design dei superyacht
426     

Oceanco ha varato, lunedì 17 novembre, il 109 metri Project Bravo, eccellente esempio di yacht orientato al futuro.

La sua rivoluzionaria architettura navale sviluppata da Lateral Naval Architects, le eleganti e filanti linee esterne e l’innovativo layout di Nuvolari Lenard, più gli interni di gran classe di Reymond Langton Design, creano una nuova eccellenza firmata Oceanco che si distingue da ogni sua altra costruzione precedente.

E’ il primo Oceanco ad impiegare l’innovativo design LIFE (Lengthened, Innovative, Fuel-efficient, Eco-friendly). Alla base di LIFE c’é la sua architettura navale intelligente che muta diversi principi fondamentali, creando un armonioso equilibrio tra peso, potenza, aree tecniche e lusso negli arredi.

James Roy, direttore di Lateral Naval Architects, ha commentato: «L’utilizzo, nel design LIFE, dell’avanzata propulsione ibrida che include una significativa capacità delle batterie, combinata con una sala macchine dislocata su un unico livello, permette un uso innovativo degli spazi consentendo aree ospiti dal lusso eccezionale».

Bravo si avvale dell’esperienza tecnica di Oceanco nella costruzione di grandi yacht complessi, pertanto le competenze del project management sono state fondamentali per il successo di questa innovativa unità.

«Un progetto su misura di tale importanza e splendore presenterà sempre sfide e opportunità interessanti», ha dichiarato Burgess, rappresentante dell’armatore. «Con il Project Bravo abbiamo creato un autentico yacht spettacolare la cui eccellenza è il chiaro risultato dell’impegno di un team di progetto dinamico e professionale».

«Dopo le innovazioni introdotte con Alfa Nero, Oceanco ci ha chiesto di alzare il livello e di creare un altro design eccezionale e rivoluzionario», ha dichiarato Dan Lenard, senior partner di Nuvolari-Lenard. «La nostra strategia con Bravo è stata quella di mantenere uno splendido profilo filante senza sacrificare nessuno spazio interno. Questo nuovo concept di stile esterno è destinato a creare una nuova corrente di design. E’ importante per noi avere avviato questa nuova corrente in collaborazione con Oceanco».

Gli eleganti interni contemporanei rendono omaggio al design degli esterni. Pascale Reymond, partner di Reymond Langton Design, ha dichiarato: «Abbiamo collaborato con gli artigiani per creare opere d’arte su misura, tessuti e mobili distintivi che si combinano tra loro per creare a bordo un ambiente caldo ed invitante per la famiglia dell’armatore e per i suoi ospiti».

SPECIFICHE TECNICHE
Lunghezza:109 metri
Larghezza:16,30 metri
Designer esterni:Nuvolari Lenard
Designer interni:Reymond Langton Design
Architettura navale:Lateral Naval Architects
Rappresentante dell’armatore:Burgess

Fonte:  PRNewswire per Oceanco
Foto: PRNewswire per Oceanco

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Inizia la fase di allestimento del 111 metri Y726 di Oceanco
19 Dicembre 2023

di Redazione Superyacht

Oceanco consegna Seven Seas, gigayacht di 109 metri
3 Luglio 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE MEDITERRANEO OCCIDENTALE
Seadream I
Da Nizza a Venezia
14 notti
Seven Seas Grandeur
Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
14 notti
Silver Moon
20 notti
Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
Seabourn Quest
Da Venezia a Lisbona
20 notti
Star Legend
Da Lisbona a Piran
18 notti
Explora II
Da Civitavecchia a Barcellona
16 notti
Le Champlain
Malta e Italia
8 notti
Celebrity Silhouette
Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
11 notti
Vista
Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
10 notti



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee