Porti e Destinazioni
RXR Realty al lavoro per un progetto di riqualificazione della SS United States
234     

Si riaccendono le speranze per salvare la SS United States, uno dei transatlantici più straordinari della storia. L’associazione SS United States Conservancy è entrata in contatto con RXR Realty, azienda americana attiva nel comparto dello sviluppo immobiliare, per verificare le possibili soluzioni per la rivitalizzazione della SS United States.

Attualmente RXR Realty ha in portafoglio 69 proprietà immobiliari ed altri investimenti nel settore commerciale per un valore complessivo di circa 18,1 miliardi di dollari; circa 23 milioni di metri quadrati di spazi commerciali, comprese circa 2.600 unità residenziali in fase di sviluppo o già realizzate.
Nei prossimi mesi, RXR Realty valuterà la fattibilità per un progetto di riqualificazione della SS United States e i luoghi potenzialmente adatti per accogliere la storica nave, attualmente in disarmo a Filadelfia.

RXR Realty, relativamente alle attività di sua competenza, si accollerà una parte significativa dei costi per il ricollocamento della nave e tutti gli altri investimenti necessari.
Presto verrà formato un team che si occuperà di valutare le aree interne della SS United States e di formulare le proposte per la rivitalizzazione.

In una nota, RXR Realty spiega: «La SS United States è una delle navi più importanti navi dell’America ed un’icona americana di ingegneria e design. Considerata la nostra storia nella riconversione e aggiornamento di alcune delle strutture più iconiche del paese, stiamo ora lavorando con SS United States Conservancy per esplorare quali opzioni fattibili esistono per la nave. Attualmente siamo alla prima fase di questo processo, che richiederà un grande lavoro su tutti i fronti. Al termine di questa fase avremo idee più precise sulle fattibilità del progetto, specifiche del piano e in quale lungomare potrà essere realizzato».

Nel 2016 Crystal Cruises aveva mostrato interesse per la SS United States, proponendo un progetto di conversione dello storico transatlantico in una lussuosa nave da crociera. Oltre agli elevati costi dell’operazione per la ristrutturazione si sono però aggiunte complessità tecniche che hanno fatto naufragare definitivamente il progetto.

Ci auguriamo che l’interesse di RXR Realty possa avviare la SS United States verso un nuovo futuro che finalmente renda omaggio a questa storica e straordinaria nave che non merita assolutamente di cadere nell’oblio.

Fonte: Cruise Industry News
Foto:  Brian W. Schaller (CC BY-NC-SA 3.0)
[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Idee per le vacanze di Natale: Miami
21 Novembre 2022

di Redazione Crociere

Avviata la costruzione del nuovo terminal MSC di Miami
10 Marzo 2022

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE NORD EUROPA
Vista
Da Southampton a Istanbul
42 notti
Seabourn Soujourn
Regno Unito, Islanda, Norvegia, Olanda
28 notti
Silver Dawn
Fiordi Norvegesi
10 notti
Costa Fascinosa
Sole di Mezzanotte
12 notti
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
14 notti
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
16 notti
MSC Poesia
Norvegia e Danimarca
7 notti
Norwegian Star
Islanda e Groenlandia
10 notti



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee