Superyacht
Cristiano Gatto svela i suoi ultimi progetti di interior yacht design
1691     
  • 5.0
  • FMTG_Premium_Summer_2018

    Negli ultimi mesi Cristiano Gatto Design Team è stata molto impegnata nello sviluppo di diversi progetti che, per accordi di riservatezza, non possono essere rivelati. Tuttavia lo studio trevigiano è in grado di aggiornarci su alcuni dei suoi ultimi lavori di interior design, commissionati da cantieri ben affermati su scala globale come Heesen Yachts, Gulf Craft, Astondoa e Canados.

    Per quanto riguarda Heesen Yachts, lo studio è impegnato in quattro diversi progetti di yacht in alluminio da 50 metri:

    • Project Aster: in consegna a giugno 2019, rappresenta la perfetta combinazione tra prestazioni, comfort, spazio ed eleganza sofisticata percepibile in ogni area dello yacht. Materiali ricercati, pelle, foglia di alluminio, sequoia bruna e marmo di Lasa con venature dorate, tessuti e rivestimenti di Rubelli e Armani, creano nel complesso un delicato schema di colori che spazia dal bianco al marrone includendo tutte le sfumature di crema e beige. Un design improntato alla semplicità, che si tiene alla larga dagli eccessi nelle decorazioni, ma in cui è facile riconoscere il lusso e la varietà dei dettagli pregiati.
    • Project Electra: pronta per aprile 2020, garantisce alte prestazioni contemporaneamente ad efficienza grazie alla combinazione tra lo scafo FDHF (Fast Displacement Hull Form) a bassa resistenza in acqua e l’innovativa motorizzazione ibrida, che alterna o aggiunge alla potenza della propulsione diesel il silenzio e l’economia dei motori elettrici. Il suo interior design integra forme organiche che enfatizzano la connessione tra interni ed esterni attraverso mobili profondi e bassi dalle tonalità chiare, permettendo agli ospiti di godersi le viste panoramiche offerte dalle finestre a tutta altezza.
    • YN18950 e YN19550: le due gemelle di Heesen Yachts che saranno completate rispettivamente nel 2020 e 2021 propongono spazi pubblici e privati da cui traspare un’atmosfera di serenità e relax. L’interior design impiega colori tenui che richiamano alla memoria spiagge tranquille, in ambienti ricchi di luce naturale in ogni area.

    Con Gulf Craft lo studio ha avviato una stretta e fruttuosa collaborazione che ha portato alla progettazione di interni ed esterni dello splendido Majesty 175, e degli interni glamour di due unità Majesty 140. Entrambi i modelli sono attualmente in fase di costruzione.

    In Italia lo studio è impegnato in diversi progetti per Canados, tra cui un 120 piedi che verrà presentato prossimamente, mentre in Spagna prosegue la collaborazione con Astondoa, che attualmente ha in costruzione un Astondoa 100-2, ma ci sono anche molti altri progetti sul tavolo.

    Cristiano Gatto Design Team è molto attiva anche nel settore immobiliare, con diversi progetti già realizzati o in corso d’opera.






    Fonti: Cristiano Gatto Design Team, Heesen Yachts
    Rendering: Cristiano Gatto Design Team

    [otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

    Dai un voto all'articolo
    Media: 5
    Voti: 1
    ARTICOLI CORRELATI
    Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
    28 Ottobre 2024

    di Redazione Superyacht

    Saldato scafo e sovrastruttura di Project Setteesettanta
    7 Ottobre 2024

    di Redazione Superyacht

    Heesen svela il nuovo superyacht di 62 metri Project Monte-Carlo
    25 Settembre 2024

    di Redazione Superyacht

    Varato Serena, Heesen di 55 metri
    27 Agosto 2024

    di Redazione Superyacht


    PIU' LETTI DI OGGI




    Superyacht
    Movimentato il primo DOM115 Baglietto
    20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
    Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
    15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



    Crociere Contemporanee