Megayacht
Battezzato il 55 metri Project Antares: si chiama Vida
181     

Project Antares, 55 metri di Heesen Yachts venduto nel maggio 2017, è stato battezzato Vida.

Vida è la terza unità dislocante veloce della classe Steel di 55 metri, dalle linee esterne semplici, eleganti e robuste disegnate da Frank Laupman di Omega Architects, un design che si sta rivelando di grande successo. Perfettamente equilibrata tra spazi interni ed esterni, il suo profilo pulito è caratterizzato da grandi finestre a tutta altezza che donano agli interni abbondante luce naturale.

L’armatore di Vida è un esperto yachtman americano che ha collaborato a fianco del team tecnico del cantiere per la personalizzazione. Lo yacht si distingue per alcune speciali particolarità che mettono in pratica la sua funzione di nave appoggio alla flotta di unità da pesca sportive dell’armatore, come la possibilità di rifornire di carburante ed elettricità due delle sue imbarcazioni, consentendo a queste di restare in mare per giorni senza bisogno di tornare in porto.

Per l’allestimento degli interni l’armatore ha scelto Be Design Associates della Florida, con cui ha già avuto collaborazioni in passato per la realizzazione di diversi progetti residenziali. Lavorando sulla base della struttura architettonica di interni disegnata da Francesco Paszkowski e Margherita Casprini, il team di Be Design ha conferito agli ambienti di Vida uno stile che offre all’armatore la sensazione di trovarsi a casa propria, ovunque lo yacht si trovi. L’uso di materiali e finiture naturali insieme ad uno schema di colori tenui e caldi contribuiscono a creare un’atmosfera confortevole ma sofisticata.

Per Be Design si è trattato del primo progetto di interni a bordo di uno yacht di nuova costruzione e hanno affrontato il lavoro collaborando a stretto contatto con gli ingegneri di interni del cantiere. Al centro delle attività di Be Design e del team di Heesen c’è stata l’attenta selezione dei materiali e delle rifiniture, in grado di offrire sia compatibilità ambientale che lunga durata in un contesto marino.

Dodici ospiti trovano sistemazione in sei lussuose cabine: una VIP a tutta larghezza, due doppie e due matrimoniali al lower deck, mentre lo spaziosissimo appartamento armatoriale da 80 metri quadrati si trova a prua del main deck.
Nel salone principale non passa assolutamente inosservato lo straordinario arco in onice retroilluminato, che garantisce un notevole effetto sorpresa.

Lunga 55 metri e con una stazza lorda di 740 tonnellate, Vida raggiunge una velocità massima di 16 nodi con bassi consumi di carburante che consentono la notevole autonomia di 4.500 miglia nautiche alla velocità di 13 nodi. Il risultato è stato possibile grazie al design dello scafo progressivo concepito da van Oossanen Naval Architects.

Varata il 4 gennaio, per Vida sta per iniziare la fase di collaudo dei sistemi. Dopo i rigorosi test di navigazione che si svolgeranno nel Mare del Nord sarà consegnata all’armatore in primavera. Una volta conclusa la sua stagione estiva nel Mediterraneo sarà presentata ufficialmente a settembre alla nuova edizione del Monaco Yacht Show.






Fonte: Heesen Yachts
Foto: Heesen Yachts

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024

di Redazione Superyacht

Saldato scafo e sovrastruttura di Project Setteesettanta
7 Ottobre 2024

di Redazione Superyacht

Heesen svela il nuovo superyacht di 62 metri Project Monte-Carlo
25 Settembre 2024

di Redazione Superyacht

Varato Serena, Heesen di 55 metri
27 Agosto 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE MEDITERRANEO OCCIDENTALE
Seadream I
Da Nizza a Venezia
14 notti
Seven Seas Grandeur
Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
14 notti
Silver Moon
20 notti
Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
Seabourn Quest
Da Venezia a Lisbona
20 notti
Star Legend
Da Lisbona a Piran
18 notti
Explora II
Da Civitavecchia a Barcellona
16 notti
Le Champlain
Malta e Italia
8 notti
Celebrity Silhouette
Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
11 notti
Vista
Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
10 notti



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Varato One, Feadship di 76 metri
4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht