Gigayacht
Oceanco consegna il rivoluzionario 109 metri Project Bravo
298     
728x90_Crociere_AlwaysOn

Il 20 dicembre Oceanco ha consegnato il rivoluzionario 109 metri Project Bravo.

Bravo è il primo yacht ad adottare la nuova soluzione di design di Oceanco denominata LIFE (Lengthened, Innovative, Fuel efficient, Eco-friendly). Grazie allo sviluppo della sala macchine su un unico livello è stato possibile ottimizzare lo scafo, caratterizzato da un design lungo e slanciato, la cui particolare forma richiede una minore spinta propulsiva. L’innovativa configurazione ha inoltre permesso di riservare maggiori spazi alle aree ospiti.

Il rivoluzionario progetto porta le firme di Lateral per l’architettura navale e l’ingegneria, Nuvolari Lenard per le linee esterne e Reymond Langton Design per l’interior design.

In seguito al varo avvenuto lo scorso 17 novembre lo yacht ha affrontato le prove in mare rispettando e addirittura superando attese e previsioni. Dopo la consegna all’armatore, che avverrà perfettamente in tempo per le feste di Natale e Capodanno, Bravo ritornerà nuovamente in cantiere per alcuni ritocchi finali.

«L’eccellente tenuta di mare e le prestazioni dimostrate durante le prove in mare hanno confermato che le qualità LIFE Design sono davvero incorporate nel DNA di Bravo», ha dichiarato James Roy, direttore generale di Lateral. «Combinando la propulsione ibrida, Bravo raggiunge prestazioni eccezionali ed è configurato per consentire modalità operative multiple, le quali prendono in considerazione la caratteristica di yacht progettato per avventurarsi autonomamente in tutti gli oceani».

Nonostante le notevoli dimensioni, Nuvolari Lenard ha realizzato uno splendido profilo basso con le raffinate proporzioni tipiche più di uno yacht sportivo piuttosto che di un superyacht. «Questo nuovo stile creerà certamente una nuova corrente di design», ha dichiarato Carlo Nuvolari, partner di Nuvolari Lenard.

Il profilo filante e sportivo ha permesso di dotare Bravo di molte caratteristiche speciali, come la piattaforma per elicottero sia sul ponte di prua che di poppa ed il grande garage per i tender con ampi spazi dedicati al ricovero delle attrezzature, permettendo di imbarcare una grande varietà di water toys. Dispone di una grande spa che comprende sauna, bagno turco, sala massaggi, piscina e doccia a pioggia. Al lower deck trova posto una palestra completa ed un ampio e lussuoso beach club.

Gli interni propongono un’eleganza sofisticata contemporanea caratterizzata da acero chiaro e bianco perla smaltato con contrasti di noce ed ebano. «Abbiamo lavorato a stretto contatto con l’armatore per trovare gli artigiani perfetti che creassero opere d’arte su misura, tessuti e arredi distintivi che riflettessero lo stile e la natura dell’armatore. Combinando tutto questo insieme è stato creato un ambiente caldo ed invitante», ha dichiarato Pascale Reymond, partner di Reymond Langton Design.

SPECIFICHE TECNICHE
Lunghezza:109 metri
Larghezza:16,30 metri
Stazza lorda:3.600 tonnellate
Materiale scafo:Acciaio
Materiale sovrastruttura:Alluminio
Designer esterni:Nuvolari Lenard
Designer interni:Reymond Langton Design
Architettura navale:Lateral Naval Architects
Motorizzazione:2 x MTU 1.440 kW
Velocità massima:17,5 nodi
Sistemazioni ospiti:14
Sistemazioni equipaggio:30
Ponti:4


Fonte: Oceanco
Foto:  Francisco Martinez

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Inizia la fase di allestimento del 111 metri Y726 di Oceanco
19 Dicembre 2023

di Redazione Superyacht

Oceanco consegna Seven Seas, gigayacht di 109 metri
3 Luglio 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE NORD EUROPA
Vista
Da Southampton a Istanbul
42 notti
Seabourn Soujourn
Regno Unito, Islanda, Norvegia, Olanda
28 notti
Silver Dawn
Fiordi Norvegesi
10 notti
Costa Fascinosa
Sole di Mezzanotte
12 notti
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
14 notti
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
16 notti
MSC Poesia
Norvegia e Danimarca
7 notti
Norwegian Star
Islanda e Groenlandia
10 notti



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Varato One, Feadship di 76 metri
4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht