Crociere Premium
Si chiamerà Ryndam la terza nave della classe Pinnacle di Holland America Line
710     

Holland America Line ha svelato il nome della nuova nave di classe Pinnacle il cui ingresso nella flotta è atteso per maggio 2021. Sarà la quarta nella lunga storia della compagnia a portare il nome Ryndam, rendendo omaggio alle omonime navi del passato che hanno contribuito a creare le basi dell’odierno concetto di crociera.

Ryndam sarà simile alle gemelle Koningsdam e Nieuw Statendam, con una stazza lorda di 99.500 tonnellate e una capacità di 2.666 passeggeri. La nave includerà e perfezionerà i servizi e le innovazioni distintivi della classe Pinnacle.

«Holland America Line onora la tradizione senza tempo delle crociere abbracciando contemporaneamente le nuove innovazioni per i viaggiatori di oggi. Il nome Ryndam riflette la storia unica di questa compagnia e rende omaggio alle le navi precedenti che furono innovative ai loro tempi, proprio come sarà la prossima Ryndam», ha dichiarato Orland Ashford, presidente di Holland America Line. «Dalla prima Ryndam di oltre 100 anni fa fino alla più recente, tutte le omonime navi sono state amate dai nostri ospiti. La prossima Ryndam darà nuova vita a una delle serie di navi più importanti della nostra storia».

Il taglio della prima lamiera di Ryndam, che segna l’inizio ufficiale della sua costruzione, è avvenuto il 13 marzo 2019 nello stabilimento Fincantieri di Marghera. Per il cantiere italiano si tratterà della diciassettesima nave costruita per Holland America Line.

La prima Ryndam (12.527 GRT, 171 metri, 2281 passeggeri in tre classi) fece parte della flotta Holland America Line dal 1901 al 1929, operando inizialmente come Rijndam, prima di ricevere l’ortografia inglese nel 1923. Nel 1927 Ryndam divenne la prima nave Holland America Line a salpare per un giro del mondo, sebbene fosse noleggiata come scuola galleggiante in mare per quel viaggio. La seconda Ryndam (15.015 GRT, 153 metri, 893 passeggeri in due classi) ha prestato servizio dal 1951 al 1973, mentre la terza (55.819 GRT, 219 metri, 1.258 passeggeri) ha navigato nella flotta dal 1993 al 2015, quando è stata trasferita a P&O Australia e attualmente conosciuta come Pacific Aria.

Fonte: PRNewswire per Holland America Line
Rendering: PRNewswire per Holland America Line

[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI

PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE MEDITERRANEO OCCIDENTALE
Seadream I
Da Nizza a Venezia
14 notti
Seven Seas Grandeur
Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
14 notti
Silver Moon
20 notti
Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
Seabourn Quest
Da Venezia a Lisbona
20 notti
Star Legend
Da Lisbona a Piran
18 notti
Explora II
Da Civitavecchia a Barcellona
16 notti
Le Champlain
Malta e Italia
8 notti
Celebrity Silhouette
Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
11 notti
Vista
Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
10 notti



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee