15 Novembre 2024
21 Novembre 2024
19 Novembre 2024
11 Novembre 2024
16 Ottobre 2019
Nei cantieri Chantiers de l’Atlantique di Saint-Nazaire si è svolto il taglio della prima lamiera della quinta nave di classe Oasis per Royal Caribbean International, la cui consegna è prevista per il 2021.
All’evento erano presenti, per Chantiers del l’Atlantique, Jean-Yves Jaouen, vicepresidente senior, Florence Mauduit, direttore contatti, e Laurent Castaing, direttore generale; per Royal Caribbean, Beatrice Siri, vicepresidente associato Architectural Design and Outfitting, e Joseph Pineau, direttore nuove costruzioni.
Da ormai un decennio le unità di classe Oasis detengono il titolo di navi da crociera più grandi del mondo grazie alla loro imponente stazza lorda di oltre 225.000 tonnellate. Attualmente la più grande in servizio è la Symphony of the Seas, consegnata l’anno scorso, con una stazza lorda di 228.081 tonnellate. A febbraio Royal Caribbean ha ordinato anche una sesta unità la cui consegna è in programma per l’autunno 2023.
La quinta Oasis adotterà il concept dei 7 quartieri tematici che hanno già debuttato sulle unità gemelle, combinato ad una serie di nuove forti esperienze, cucina creativa, impareggiabili opzioni di intrattenimento e le ultime novità in fatto di tecnologia.
Fonte: Royal Caribbean International
Foto: Royal Caribbean International
[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]