Crociere Expedition
Quark Expeditions svela le prime immagini della rivoluzionaria Ultramarine
350     

Quark Expeditions svela ulteriori novità di Ultramarine, la sua nuova e rivoluzionaria nave da spedizione polare che debutterà in Antartide nella stagione 2020-21.

I rendering delle linee esterne rivelano la nuova livrea di Quark Expeditions, la quale pone in forte evidenza il logo della compagnia con una grande “Q” gialla che copre l’intera altezza della nave.

Le prime immagini degli interni presentano le spaziose suite di Ultramarine e varie aree pubbliche, tra cui il ristorante principale, la Panorama Lounge, il teatro per le conferenze, le due Ready Room, la boutique polare e il centro fitness e benessere.

«Siamo orgogliosi ed entusiasti di vedere l’idea della Ultramarine che prende vita», ha dichiarato Andrew White, presidente di Quark Expeditions. «Dalle sue linee esterne audaci fino agli interni confortevoli e contemporanei, i nostri team di personale interno e risorse esterne hanno creato una autentica nave esclusiva che proporrà inedite possibilità per i nostri ospiti. Questa nave unica offrirà ai passeggeri di tutto il mondo un’esperienza polare ultra-immersiva, ultra-stimolante ed ultra-eccitante che non sarà seconda a nessuna».

In aggiunta alla gamma di innovative escursioni d’avventura, che includono attività come l’osservazione aerea, l’escursionismo in elicottero e l’elisci, Ultramarine offrirà agli ospiti una eccezionale esperienza di bordo grazie a 102 suite suddivise in nove categorie, che comprenderanno sei suite singole con finestre a tutta altezza e le suite entry-level più grandi della sua categoria. Ogni suite è stata attentamente progettata per stimolare e connettere gli ospiti agli spettacolari paesaggi polari. Avranno ingressi spaziosi, bagni ispirati ad una spa, pavimenti riscaldati in tutta la suite e una zona notte di qualità superiore.


Suite con balcone.

© Quark Expeditions

Vediamo più in dettaglio le aree pubbliche di Ultramarine.

MAIN RESTAURANT. Il ristorante principale avrà sedute che consentiranno ovunque viste eccezionali, accesso al ponte esterno che lo circonda a 360 gradi, un bar per la degustazione di vini e sedute sufficienti per accogliere tutti gli ospiti e lo staff della spedizione in un turno unico.

PANORAMA E LOUNGE BAR. Si tratta di un punto di ritrovo informale caratterizzato da viste panoramiche inostruite con a prua l’Observation Deck, un’area esterna dedicata all’osservazione.

LECTURE THEATER. Il teatro sarà un ambiente confortevole dove i passeggeri potranno imparare di più sulle destinazioni toccate grazie alle conferenze tenute da esperti di prim’ordine. Sarà dotato di schermo LED ad alta risoluzione, traduzioni in tempo reale e trasmissione in diretta per consentire agli ospiti di assistere alle conferenze anche dalla propria suite.

WELLNESS CENTRE. Il moderno centro benessere avrà tre aree distinte dove gli ospiti potranno rilassarsi in vista della loro prossima avventura. Comprenderà una lussuosa spa con una ampia gamma di trattamenti, una sauna all’avanguardia con finestre a tutta altezza e un centro fitness completamente attrezzato con spazio yoga separato.

POLAR BOUTIQUE. Rifornita con i migliori articoli adatti per le fredde destinazioni visitate e con una attenta selezione di souvenir polari, la boutique garantirà agli ospiti tutto l’indispensabile per il loro viaggio.

READY ROOM. Progettate per essere efficienti, saranno due locali situati in prossimità dell’area garage degli Zodiac, dove gli ospiti potranno disporre di un armadietto personale in cui conservare con sicurezza e in un luogo asciutto i propri effetti personali e le attrezzature da spedizione.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Lunghezza:128 metri
Larghezza:21,5 metri
Stazza lorda:13.500 tonnellate
Capacità:200 passeggeri
Cabine passeggeri:103
Equipaggio:116
Motori principali:4 x 4.400 kW
Propulsione:Diesel-elettrica
Velocità massima:16 nodi
Design:LMG Marin
Classe Polare:PC6







Fonte: Quark Expeditions
Rendering: Quark Expeditions

[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Diamond XI spiaggiata ad Aliaga per la demolizione
27 Agosto 2024

di Redazione Crociere

Ocean Diamond conclude il servizio crociere
28 Marzo 2024

di Redazione Crociere

Brodosplit vara la Ultramarine
20 Maggio 2020

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI

PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER

147
Bilgin
45 m | 2014
S/Y Yamakay
CMN
42.36 m | 1994
Navetta 33
Custom Line
33 m | 2023
SL100
Sanlorenzo
30.48 m | 2007
30M
Princess
30.45 m | 2018
BSD 101
Benetti Sail Division
28.45 m | 1997
SD 90
Sanlorenzo
27.43 m | 2023
SX 88
Sanlorenzo
26.70 m | 2020
Predator 84
Sunseeker
26.48 m | 2010



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Varato One, Feadship di 76 metri
4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Viking ordina due nuove navi da crociera a Fincantieri
23 Ottobre 2024 di Redazione Crociere