Crociere Contemporanee
E’ in arrivo la nave più grande della flotta MSC Crociere: al via il countdown per il battesimo di MSC Grandiosa
355     

Mancano poco più di 3 mesi all’arrivo di MSC Grandiosa, prima nave della classe Meraviglia-Plus, che sarà battezza ad Amburgo, in Germania, il prossimo 9 novembre. A fare gli onori di casa sarà Michelle Hunziker che sarà master of ceremony, come già avvenuto per il varo di MSC Seaview a Genova a giugno 2018.

MSC Grandiosa diventerà la nuova ammiraglia di MSC Crociere e la nave più grande della flotta, offrendo la più ricca gamma di strutture e servizi disponibili sulle navi MSC. A bordo ci saranno 11 punti di ristoro, 21 bar e lounge, intrattenimento di alto livello, un’autentica “promenade” in stile mediterraneo nel cuore della nave, e molto altro ancora.

UNA NAVE AMICA DELL’AMBIENTE

In linea con il programma ambientale intrapreso da MSC Crociere, basato su un profondo impegno verso i principi ecologici, MSC Grandiosa allarga ulteriormente i confini delle prestazioni ambientali delle navi da crociera, grazie ad alcuni dei più recenti sistemi volti a ridurre l’impatto ambientale e alla salvaguardia dell’ecosistema marino.
La nave opera con un significativo incremento di efficienza energetica ed è dotata di impianti di riciclaggio e sistemi di gestione dei rifiuti all’avanguardia, nonché di tecnologie avanzate per emissioni più pulite della nave.

TECNOLOGIA SEMPRE A PORTATA DI MANO CON MSC FOR ME E ZOE

Dopo il suo debutto a inizio anno su MSC Bellissima, ZOE, sviluppata in partnership con HARMAN international e Samsung Electronics, è l’innovativa intelligenza artificiale (AI) di MSC Crociere, che sarà disponibile in ogni cabina di MSC Grandiosa come parte del programma digitale MSC for Me. Progettata per parlare in sette lingue diverse, ZOE può rispondere a centinaia di domande sui servizi a bordo e dà informazioni utili agli ospiti.

Le novità introdotte quest’anno comprendono non solo l’esperienza a bordo, ma anche la fase pre-crociera, in modo che gli ospiti possano pianificare al meglio tutto ciò che vogliono sperimentare e vivere prima ancora di mettere piede a bordo. Questi servizi includono la possibilità di prenotare pacchetti tramite l’app MSC for Me e di aggiungerli all’agenda personale. Nel frattempo, nuovi servizi a bordo, come il Friends & Family Locator e MSC for Me Chat, aiutano gli ospiti a rimanere in contatto con le persone con cui viaggiano. Tutte queste innovazioni sono state concepite per far risparmiare tempo prezioso agli ospiti e per trascorrere più tempo a godersi la vacanza.

RISTORANTI

Oltre a tre ristoranti principali che servono una raffinata cucina mediterranea e un buffet internazionale, gli ospiti posso prenotare pranzi e cene presso quattro diversi ristoranti tematici:

  • HOLA! Tapas Bar: offre agli ospiti un’esperienza culinaria di ispirazione spagnola creata direttamente dal rinomato chef 2 Stelle Michelin Ramón Freixa. Il ristorante da 150 m² e 56 posti a sedere riesce a ricreare la tipica atmosfera conviviale ideale per condividere e provare i piatti della tradizione spagnola.
  • L’Atelier Bistrot: un bistrot francese che celebra la joie de vivre con una selezione di snack salati come tartare, salumi e formaggi, ma anche celebri piatti della cucina francese come il Boeuf Bourguignon, la Steak Tartare e il confit d’anatra.
  • Butcher’s Cut: perfetto per gli amanti della carne. Il concept moderno e di successo della steakhouse americana già presente a bordo di tutte le ultime navi MSC Crociere, si rafforza ancora di più su MSC Grandiosa, con la possibilità per gli ospiti di assistere durante i pasti all’esperta preparazione della carne di un maestro macellaio in una cucina a vista. È possibile quindi provare un’esperienza gastronomica completa grazie anche ad una selezione di birre artigianali, vini tipici americani, cocktail elaborati e un arredamento rustico in pieno stile americano.
  • Kaito Teppanyaki e Sushi Bar: questi due ristoranti offrono un moderno stile di cucina giapponese East-West su quattro griglie teppanyaki, dove gli chef deliziano e intrattengono gli ospiti con spettacolari performance, mentre preparano pasti autentici e appetitosi. Accanto, i maestri chef di sushi preparano sushi, sashimi e tempura con vista sulla movimentata promenade.

DUE NUOVISSIMI SPETTACOLI CIRQUE DU SOLEIL AT SEA

MSC Grandiosa sarà la terza nave di MSC Crociere che ospiterà a bordo il Cirque du Soleil at Sea, con due nuovissimi spettacoli ideati esclusivamente per gli ospiti di MSC Grandiosa. Attualmente sono già disponibili spettacoli a bordo di MSC Meraviglia e MSC Bellissima grazie alla partnership ormai consolidata con il Cirque du Soleil. Maggiori dettagli sui nuovi spettacoli ideati per MSC Grandiosa saranno svelati nel corso dell’anno.

LUSSO PURO CON L’MSC YACHT CLUB

L’MSC Yacht Club MSC rappresenta una classe a sé stante. Con le sue suite glamour, questo concetto di “nave nella nave” offre agli ospiti un luogo dove mangiare, bere, nuotare e prendere il sole in una sontuosa atmosfera da club privato, godendo al contempo dell’accesso a tutte le altre aree della nave.
Sono 95 le suite esclusive situate nei ponti di prua della nave con servizio maggiordomo 24 ore su 24, lenzuola di cotone egiziano, materassi in memory foam e un minibar gratuito.

Fonte: MSC Crociere
Rendering: MSC Crociere

[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Su MSC World America aprirà il primo ristorante Eataly in mare
30 Settembre 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE NORD EUROPA
Vista
Da Southampton a Istanbul
42 notti
Seabourn Soujourn
Regno Unito, Islanda, Norvegia, Olanda
28 notti
Silver Dawn
Fiordi Norvegesi
10 notti
Costa Fascinosa
Sole di Mezzanotte
12 notti
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
14 notti
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
16 notti
MSC Poesia
Norvegia e Danimarca
7 notti
Norwegian Star
Islanda e Groenlandia
10 notti



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Varato One, Feadship di 76 metri
4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Viking ordina due nuove navi da crociera a Fincantieri
23 Ottobre 2024 di Redazione Crociere