2 Maggio 2017
3 Febbraio 2022
22 Giugno 2021
28 Febbraio 2023
3 Dicembre 2021
Damen ha ricevuto l’ordine per un nuovo yacht di supporto custom di 75 metri con consegna per il 2022. L’unità adotterà come design quello del nuovo modello YS 7512 della linea Yacht Support di Damen. Per il cantiere olandese si tratta del più grande yacht di supporto mai commissionato.
Wright Maritime Group, consulente per il design e per lo sviluppo tecnico, sarà supervisore del progetto per conto del cliente.
Lo yacht di supporto sarà lungo 75 metri e avrà un baglio di 12, per un volume di approssimativamente 1.900 tonnellate di stazza lorda. Avrà un hangar per il ricovero di un elicottero, apparecchiature ambientali d’avanguardia ed equipaggiamenti per offrire supporto agli aiuti d’emergenza tramite container, oltre ancora ad una ampia gamma di specifiche attrezzature marine e tender. L’unità potrà accogliere 45 persone tra equipaggio, staff e ospiti.
Allestimento, rifiniture e verniciatura saranno eseguite impiegando i migliori prodotti disponibili sul mercato.
«Al momento della consegna sarà il diciassettesimo Yacht Support consegnato», ha dichiarato Rob Luijendijk, direttore vendite di Amels e Damen. «Sarà anche il più grande fino ad oggi e ritengo che continui a mostrare la scalabilità delle soluzioni di supporto per grandi superyacht. Siamo molto entusiasti di avviare la costruzione e non vediamo l’ora di vedere questo bellissimo Yacht Support in acqua nel 2022».
YS 7512 è il più grande modello della linea Yacht Support di Damen, una gamma progettata per consentire all’armatore di trasportare ed utilizzare tutti i tender, toys, elicotteri e attrezzature che desidera senza compromettere i lussuosi spazi dello yacht madre.
Fonte: Damen
Rendering: Damen
[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]