Cambia la politica per l’imbarco delle bevande sulle navi di Norwegian Cruise Line. A partire dal 15 luglio, a tutti i passeggeri sarà vietato imbarcare qualsiasi bevanda, – compresi alcolici, birra e bevande analcoliche come acqua, soda e succhi di frutta – si legge dalle nuove disposizioni comunicate dalla compagnia.
Il divieto vale sia per il bagaglio a mano che per quello registrato.
Le uniche eccezioni riguardano l’acqua pura o distillata in confezione sigillata, destinata a dispositivi medici come CPAP o alimenti per bambini.
Agli ospiti maggiorenni (sulle navi NCL la maggiore età è a 21 anni) è inoltre consentito imbarcare bottiglie di vino sigillate o tappate, le quali saranno soggette a tassazione per il cosiddetto “diritto di tappo”, pari a 15 dollari per le bottiglie da 0,75 litri e a 30 dollari per le bottiglie da 1,5 litri. Il vino deve necessariamente essere imbottigliato, pertanto i brik non sono ammessi.
Qualsiasi bottiglia che risulterà aperta al momento dell’imbarco dovrà essere lasciata a terra.
Se un ospite non desidera pagare il diritto di tappo, potrà imbarcare comunque le sue bottiglie e ritirarle al termine della crociera.
Le bevande analcoliche acquistate nei porti non potranno più essere portate sulla nave. Quelle alcoliche saranno invece sigillate dal personale della sicurezza e restituite ai proprietari l’ultima notte trascorsa a bordo o il giorno dello sbarco.
Norwegian Cruise Line sostiene che la nuova politica adottata è in linea con i migliori protocolli di sicurezza e che riduce i tempi di imbarco.
Le stesse regole sono attualmente in vigore anche su altre compagnie come Carnival Cruise Line e Costa Crociere.
Fonte: Norwegian Cruise Line
Foto: Igor Ovsyannykov
[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]
- ★
- ★
- ★
- ★
- ★