Megayacht
Heesen vende Project SkyFall, full-custom di 59 metri dalle grandi prestazioni sportive
227     

Heesen ha venduto Project SkyFall, motoryacht full-custom dislocante veloce di 59 metri interamente in alluminio. La consegna è in programma per la primavera 2023.

Peculiarità principale di questo progetto sono le grandi prestazioni sportive concesse da un imponente sistema propulsivo che svilupperà una potenza complessiva di 22.000 hp. Una potenza straordinaria, che servirà ad alimentare quattro idrogetti che spingeranno l’unità a 37 nodi di velocità in condizioni di carico leggero. Si tratta di prestazioni davvero importanti considerando che lo yacht sviluppa un volume di 900 tonnellate di stazza lorda. Per Heesen si tratta del più potente yacht mai sviluppato.

L’armatore ha affidato ad Omega Architects il compito di disegnare il profilo straordinario di SkyFall. La proposta dello studio di architettura è uno yacht che trasuda potenza e velocità in ogni singolo dettaglio. Il design degli esterni include una postazione da pesca situata a poppa e destinata ad essere usata dall’armatore, che è un pescatore appassionato.

Lo schema di colori appare aggressivo ed intende sottolineare ulteriormente le caratteristiche di velocità e potenza, tratti più distintivi di SkyFall.

Il layout è personalizzato per essere perfettamente in sintonia con il lifestyle dell’esigente armatore. Otto ospiti troveranno sistemazione in quattro suite al lower deck, mentre l’armatore si è riservato il bridge deck di poppa come ponte ad uso esclusivo. La sua ampia suite, affacciata a poppa, si aprirà su una terrazza privata dotata di idromassaggio e di una zona salotto.

Il main deck avrà un’area conversazione e una zona pranzo esterna sulla terrazza di poppa. Ampie porte scorrevoli collegheranno l’ambiente esterno con le aree interne, dove si incontrerà il salone servito da un grande bar a centro nave. Più avanti la formale sala da pranzo permetterà di accogliere fino a dodici ospiti ad un elegante tavolo di forma ovale. Procedendo oltre, si entrerà nella sala multimediale, con cinema e tavolo da gioco.

I tender ed una vasta gamma di water toys saranno sistemati sul ponte di prua liberando il lazzaretto che diventa così un lussuoso beach club con area benessere.

Fonte: Heesen Yachts
Rendering: Heesen Yachts

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024

di Redazione Superyacht

Saldato scafo e sovrastruttura di Project Setteesettanta
7 Ottobre 2024

di Redazione Superyacht

Heesen svela il nuovo superyacht di 62 metri Project Monte-Carlo
25 Settembre 2024

di Redazione Superyacht

Varato Serena, Heesen di 55 metri
27 Agosto 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI




Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee