Superyacht
Venduto il primo Mangusta Oceano 50
278     

Proseguono i successi commerciali di Mangusta. A pochi giorni dalla vendita di un Maxi Open da 110 piedi e del Mangusta GranSport 45 “Project Amalfi”, il cantiere comunica oggi la vendita del primo Mangusta Oceano 50 della serie dei dislocanti del gruppo, destinato ad un armatore europeo.

«Il mercato inizia a riconoscerci autorevolezza anche nelle nuove linee in metallo, come dimostrano le 9 imbarcazioni vendute dalla presentazione del primo Mangusta Oceano 43 nel 2016 ad oggi. Non solo, la nostra reputazione è tale che ci consente di vendere anche su progetto». Così commenta Francesco Frediani, direttore commerciale Mangusta. «Quest’anno sono ben due i nuovi progetti presentati che hanno trovato subito un Armatore. È successo prima con il Mangusta GranSport 33, presentato a febbraio e venduto poco dopo, e si è ripetuto oggi con il Mangusta Oceano 50, a distanza di pochi mesi dalla sua presentazione ufficiale».

Connubio perfetto di volumi, vivibilità, design e tecnologia, la linea delle navi dislocanti a lunga percorrenza Mangusta Oceano è stata concepita per soddisfare il desiderio di viaggiare per il mondo con stile, quale che sia la distanza e la destinazione. È la villa dei sogni sul mare, perfettamente integrata con l’ambiente circostante, che naviga elegantemente per 5000 miglia in qualsiasi oceano, a qualsiasi latitudine, sempre nel massimo comfort.

Il Mangusta Oceano 50 è stato disegnato da Alberto Mancini e l’ufficio tecnico del gruppo, ottimizzando spazi esterni ed interni e mantenendo il limite delle 500GT, proponendosi come qualcosa di innovativo ed originale in questo segmento di mercato.


© Overmarine Group

Gli spazi esterni a disposizione degli ospiti sono notevoli. Un esempio interessante è il pozzetto di poppa che sembra il living di una villa: i divani sono racchiusi da un guscio in teak e formano un anello quadrato, leggermente ribassato rispetto ai passaggi laterali, così da ottenere una zona di privacy unica. Spostando il garage a prua, le dimensioni a disposizione del beach club diventano importanti, creando una piattaforma sul mare spaziosa e perfettamente attrezzata. La zona di prua è un’altra area ricca di intuizioni creative e soluzioni intelligenti. L’ampio pozzetto, lineare e spazioso, arredabile a piacere dall’armatore, sovrasta il garage. Una volta varato il tender, la vasca contenitrice può essere riempita di acqua per ottenere una vera e propria piscina con nuoto controcorrente. Una seconda piscina jacuzzi si trova sul sundeck, vicino ad un tavolo dining per 12 persone protetto dal sole da un hard top a tutta larghezza e ad una zona relax.

Ciò che rende davvero interessante questo modello è il layout che offre diverse opportunità di configurazione, come ad esempio la possibilità di avere una sesta cabina. Sta davvero all’armatore scegliere come intende vivere a bordo.

Il Mangusta Oceano 50 è pensato in ogni dettaglio e sorprende anche da un punto di vista tecnico: dotata di due motori MTU 12V 2000 M86 che le consentono una velocità massima di 16 nodi, ha un’autonomia di 4000 miglia nautiche ad una velocità di crociera di 11 nodi, con un’attenzione ai consumi.

La consegna è prevista nel 2021.

SPECIFICHE TECNICHE
Materiale scafo:Acciaio
Materiale sovrastruttura:Alluminio
Lunghezza f.t.:49,90 metri
Larghezza:9,12 metri
Pescaggio massimo:2,56 metri
Stazza lorda:500 tonnellate
Motori principali:2 x MTU 12V 2000 M86 da 1.700 hp @ 2450 rpm
Stabilizzatori:Zero Speed e Underway
Velocita massima:16 nodi
Velocita di crociera:11 nodi
Autonomia a velocità di crociera:4.000 miglia
Sistemazioni ospiti:12 in 5 cabine / 12 in 6 cabine
Sistemazioni equipaggio:11 in 6 cabine / 9 in 5 cabine + crew lounge
Exterior design:Alberto Mancini / Overmarine Group
Interior design:Alberto Mancini / Overmarine Group Design Department

Fonte: Overmarine Group
Foto: Overmarine Group

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

 

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Svelato il nuovo Mangusta Oceano 52
26 Settembre 2024

di Redazione Superyacht

Un altro Mangusta 104 REV entra in acqua
26 Giugno 2024

di Redazione Superyacht

Varata la quarta unità di Mangusta Oceano 50
21 Giugno 2024

di Redazione Superyacht

Scomparso Giuseppe Balducci, fondatore di Overmarine
10 Giugno 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI

PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER

147
Bilgin
45 m | 2014
S/Y Yamakay
CMN
42.36 m | 1994
Navetta 33
Custom Line
33 m | 2023
SL100
Sanlorenzo
30.48 m | 2007
30M
Princess
30.45 m | 2018
BSD 101
Benetti Sail Division
28.45 m | 1997
SD 90
Sanlorenzo
27.43 m | 2023
SX 88
Sanlorenzo
26.70 m | 2020
Predator 84
Sunseeker
26.48 m | 2010



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Varato One, Feadship di 76 metri
4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht