Megayacht
Varato il superyacht Amels più grande di sempre
722     

I cantieri Damen hanno varato sul Danubio il superyacht Amels più grande di sempre. Un full custom di 78 metri da 2.850 tonnellate di stazza lorda progettato da Espen Øino, che attualmente è in navigazione verso i Paesi Bassi diretto allo stabilimento di Amels per i lavori di allestimento, in vista della consegna che avverrà nel 2021.

Al varo erano presenti il team dell’armatore, rappresentato da Andrew Tree di Superyacht Technical Services, oltre al progettista ed architetto navale Espen Øino insieme ai team di Amels e Damen, compreso il direttore generale Rose Damen.

Andrew Tree ha commentato: «Questo autentico yacht custom, dallo splendido design sia dentro che fuori, poteva essere realizzato soltanto avvalendosi di una grandissima collaborazione, per avere il meglio in assoluto del design europeo e la più alta qualità in termini di costruzione e dirigenza. E’ un piacere rappresentare l’armatore in questo prestigioso processo di costruzione e non vediamo l’ora del completamento e consegna dell’unità nel 2021».

Il contratto per questo Amels full custom era stato firmato durante il Monaco Yacht Show 2017. L’armatore ha nominato Espen Øino ed il suo team per sviluppare le linee esterne e i piani generali, mentre Zuretti Interior Designers si è occupata degli interni.

Espen ha dichiarato: «E’ assolutamente un progetto unico ed è stata una collaborazione intensa con Amels, e penso che si tratti di  un percorso fantastico sin dal momento della firma del contratto avvenuta nel 2017».

Riguardo alle caratteristiche di design da lui preferite per questo progetto, Espen ha commentato: «Il layout, con la grande piscina all’upper deck e le imbarcazioni sotto su ciascun lato, ma tutte quante nascoste e quindi invisibili. E certamente i balconi con accesso diretto dalle cabine, che si possono osservare con molta facilità e i quali al momento sembrano davvero fantastici. Molte persone non li notano perché quando si osserva il profilo non sono molto visibili, ma quando si disegna la barca in 3D i balconi spuntano fuori».

Quando il nuovo full custom sarà consegnato, si tratterà dello yacht più grande realizzato da Amels. Nonostante sia infatti leggermente più corto degli 83 metri di Here Comes The Sun del 2017, la stazza lorda segnerà un nuovo record.

Fonte: Amels
Foto: Amels

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Consegnato 21.12, il sesto Amels 60 Limited Editions
14 Ottobre 2024

di Redazione Superyacht

Inizia la fase di allestimento del secondo Amels 80
29 Agosto 2024

di Redazione Crociere

Varato il secondo Amels 80
5 Agosto 2024

di Redazione Superyacht

Iniziata la fase di allestimento dell’ottavo Amels 60
15 Luglio 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE NORD EUROPA
Vista
Da Southampton a Istanbul
42 notti
Seabourn Soujourn
Regno Unito, Islanda, Norvegia, Olanda
28 notti
Silver Dawn
Fiordi Norvegesi
10 notti
Costa Fascinosa
Sole di Mezzanotte
12 notti
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
14 notti
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
16 notti
MSC Poesia
Norvegia e Danimarca
7 notti
Norwegian Star
Islanda e Groenlandia
10 notti



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee