Superyacht
Baglietto vende il terzo 48m T-Line ad un armatore del Sud America
432     

Baglietto ha venduto lo scafo 10233, terzo modello della linea 48m T-Line dopo il M/Y Andiamo ed il M/Y Silver Fox, ad un armatore del Sud America 

Il progetto porta la firma di Francesco Paszkowski Design per gli esterni e rappresenta uno dei modelli di punta della linea T-Line offerta dal cantiere. Il designer ed il cantiere, insieme ad un armatore dalla grande esperienza e competenza nautica, hanno inserito nel progetto notevoli novità stilistiche e funzionali, andando ulteriormente ad arricchire una piattaforma già consolidata sul mercato.  

Scafo dislocante in acciaio e sovrastruttura in alluminio, lo yacht offre volumi straordinari e spazi esterni che non temono confronti: il ponte sole di 140mq è sicuramente un punto di forza del modello. Su questo ponte trovano posto una grande piscina, un’area pranzo servita da bar, barbecue e grill ed un’ampia zona prendisole a prua. Le linee arrotondate verso il basso della struttura del ponte consentono di godere di una vista a 360° esaltata anche grazie all’utilizzo dei parapetti in vetro. Nuovo in questo scafo, l’ascensore in vetro collega che collega i ponti arrivando fino al sun deck. 

Rispetto alle due gemelle, una diversa distribuzione delle aree sul ponte superiore offre maggiore spazio alla sky lounge che si estende fino all’esterno grazie ad una vetrata semi-circolare: un giardino d’inverno che accoglie un comodo tavolo da pranzo per 12 ospiti.  Le grandi finestrature a tutta altezza e senza ostruzioni su questo ponte, come pure sul ponte principale, consentono di godere di luce naturale ed una vista panoramica sul mare.   

Interessante anche il layout del ponte inferiore che prevede 2 grandi cabine matrimoniali all’occorrenza trasformabili in 4 cabine doppie grazie ad una parete divisoria scorrevole. Una soluzione esplicitamente richiesta dall’armatore che può contare così su 3 vere e proprie master suite. Non manca la beach area a poppa che include zona relax e spa con palestra attrezzata e bagno turco, mentre i tender e i 2 jet ski trovano alloggio a prua.  

La motorizzazione è stata leggermente depotenziata rispetto al modello precedente e prevede 2 motori Caterpillar C32 Acert: una scelta che premia la responsabilità ambientale con minori consumi senza perdere in prestazioni visto che l’imbarcazione può comunque raggiungere i 15 nodi di massima e 12 di crociera.  

L’imbarcazione è in costruzione negli stabilimenti di La Spezia con la supervisione di Camper & Nicholson International New Build Division nominata dall’armatore in qualità di technical advisor & project manager. La consegna è prevista entro la stagione estiva 2021 






Fonte: Baglietto
Rendering: Baglietto

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024

di Redazione Superyacht

Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
29 Ottobre 2024

di Redazione Superyacht

Baglietto al Cannes Yachting Festival 2024 con M/Y Attitude
10 Settembre 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI

PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER

147
Bilgin
45 m | 2014
S/Y Yamakay
CMN
42.36 m | 1994
Navetta 33
Custom Line
33 m | 2023
SL100
Sanlorenzo
30.48 m | 2007
30M
Princess
30.45 m | 2018
BSD 101
Benetti Sail Division
28.45 m | 1997
SD 90
Sanlorenzo
27.43 m | 2023
SX 88
Sanlorenzo
26.70 m | 2020
Predator 84
Sunseeker
26.48 m | 2010



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee