Crociere Contemporanee
Cade una lancia della Norwegian Breakaway: un morto e tre feriti
223     

Durante una esercitazione di emergenza della Norwegian Breakaway, un membro dell’equipaggio è morto e altri tre sono rimasti feriti a causa del cedimento di uno dei cavi a cui era assicurata una delle lance di salvataggio, che ha causato un violento impatto in acqua dell’imbarcazione.
L’incidente è avvenuto ieri, a Royal Navy Dockyard, Bermuda.

Lo staff medico di bordo è intervenuto immediatamente e successivamente i feriti sono stati trasferiti al più vicino ospedale per le cure necessarie. Purtroppo, per uno dei membri, un filippino di 41 anni, non c’é stato nulla da fare.

«Norwegian è profondamente dispiaciuta da questa perdita ed esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia del membro dell’equipaggio e ai loro cari in questo momento difficile», comunica in una nota NCL.

«La compagnia sta offrendo pieno supporto e cura a chi è stato coinvolto, e sta lavorando a fianco delle autorità pertinenti che indagano sull’incidente».

Consegnata nel 2013, Norwegian Breakaway, è lunga 325 metri, ha una stazza lorda di 146.600 tonnellate, ed è in grado di accogliere 3969 passeggeri su base doppia.
La nave era partita da New York per una crociera di 7 giorni alle Bermuda.
La compagnia fa sapere che l’incidente non impatterà sull’orario di partenza.

Sebbene rari, incidenti di questo tipo si sono già verificati su navi da crociera di varie compagnie. L’ultimo, il 28 luglio 2015, sulla Pride of America, ancora una nave della flotta NCL, dove una lancia si è sganciata ad un’altezza di 14 metri, causando il grave ferimento di due membri dell’equipaggio.

Riportiamo quali possono essere le principali cause che danno luogo a incidenti quando si opera con le lance di salvataggio:

•    Guasto o attivazione involontaria del meccanismo di rilascio
•    Scarsa manutenzione
•    Errori nella comunicazione
•    Scarsa conoscenza delle procedure e scarsa familiarità con le lance di salvataggio, gli argani e l’equipaggiamento
•    Mancato rispetto delle norme di sicurezza
•    Errori di progettazione o installazione


AGGIORNAMENTO – 21/09/2016

Purtroppo è deceduto un altro dei membri dell’equipaggio che erano rimasti feriti nell’incidente.
Lo studio legale che rappresenta Ben Buenaventura,informa in una nota che il suo cliente è deceduto al Jackson Memorial Hospital in Florida.
Ben Buenaventura, cameriere filippino con dieci anni di esperienza in Norwegian Cruise Line, lascia una moglie e una bambina di 5 anni.

Fonti: media statunitensi

[otw_is sidebar=otw-sidebar-11]

 

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
A novembre 2024 l’ammodernamento della Norwegian Encore
5 Agosto 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI

PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER

147
Bilgin
45 m | 2014
S/Y Yamakay
CMN
42.36 m | 1994
Navetta 33
Custom Line
33 m | 2023
SL100
Sanlorenzo
30.48 m | 2007
30M
Princess
30.45 m | 2018
BSD 101
Benetti Sail Division
28.45 m | 1997
SD 90
Sanlorenzo
27.43 m | 2023
SX 88
Sanlorenzo
26.70 m | 2020
Predator 84
Sunseeker
26.48 m | 2010



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee