Superyacht
Extra 93: tre ponti di extra comfort
391     

Con Extra 93, la linea Extra si arricchisce di un nuovo modello da 28,5 metri che conferma la strada intrapresa da Palumbo Superyachts di costruire qualcosa di particolare e unico sul mercato.

La nuova linea Extra ha debuttato nel 2018 con l’entry level Extra 76, uno yacht di 24 metri che ha sviluppato un nuovo concetto di crociera.
La gamma Extra che oggi, oltre al 93, conta i modelli 76, 86, 86 Fast, 120 Alloy e l’ammiraglia 130 Alloy, regala ai propri ospiti l’emozione di vivere a pieno il contatto con la natura, creando un intenso feeling con il mare sia in navigazione che alla fonda, grazie al massimo comfort offerto dalle ampie volumetrie interne ed esterne.

Grazie alla sapiente mano di Francesco Guida che ha curato sia gli esterni che gli interni, l’accattivante design del profilo esprime la sua spiccata personalità distinguendosi già da subito per la sua unicità. Lo yacht si caratterizza per un raffinato gioco di contrasti tra le chiare e morbide superfici bianche di vetroresina o alluminio e le eleganti vetrate scure, mentre le generose finestrature, senza soluzione di continuità, donano una ineguagliabile luminosità e panoramicità agli esclusivi living interni.

Tra i principali obiettivi di Extra 93 vi è quello di innalzare ulteriormente gli standard per gli yacht sotto i 100 piedi, in particolare in termini di volumi, comfort, vivibilità a bordo e contenimento dei consumi. Realizzato in composito, conforme agli standard RINA e alle certificazioni CE, questo yacht presenta volumi impressionanti e una vivibilità unica.

Nel main deck, l’ampio salone con scenografico divano a C e poltrone occasional, tutto Minotti, è il luogo ideale dove rilassarsi e socializzare. La TV a scomparsa è celata all’interno della consolle a dritta realizzata in legno bianco e pelle grigia. La pantry si trova a centro barca, è ampia e spaziosa e garantisce un accesso separato alla zona equipaggio che dispone di tre cabine e due bagni, dinette e lavanderia. Grazie ad un baglio massimo di ben 7,8 metri, la cabina armatoriale posizionata a prua sul ponte principale è la più ampia nella categoria per barche al di sotto dei 30 metri. È completa di un grande guardaroba separato ed è stata disegnata per garantire la massima privacy ai suoi occupanti. Il pozzetto dispone di un ampio divano a C e di una grande TV a scomparsa.

Il ponte superiore si presenta come un’ampia area living en plain-air grazie alle finestrature apribili in grado di creare un’unica grande area con il pozzetto, dotato di divani e chaise-lounge e di un tavolo da pranzo per 12 persone. Su questo ponte si trovano anche la plancia di comando e la galley, con quest’ultima che può comunicare direttamente con la dining area attraverso una grande finestratura che dispone di un meccanismo up/down. Una seconda zona relax, con maxi prendisole è stata creata a prua, al di sotto della quale troviamo il tender da 4,35 metri.

Il sun deck, dotato di due aree prendisole e zona living, propone un punto di osservazione privilegiato per godere appieno di una crociera in pieno comfort e privacy.

Sottocoperta troviamo quattro cabine ospiti: due cabine VIP con letto centrale e due cabine con letti singoli, tutte dotate di bagno.

L’impianto di propulsione del semi-dislocante Extra 93 può fare affidamento su tre potenti motori Volvo Penta IPS da 1000 cavalli ciascuno in grado di spingerla fino a una velocità massima di 18,5 nodi e una di crociera di 15 nodi.

SPECIFICHE TECNICHE
Modello:Extra 93
Tipologia scafo:Semidislocante
Materiale di costruzione:Composito
Exterior design:Francesco Guida
Interior design:Francesco Guida
Lunghezza f.t.:28,5 metri
Larghezza massima:7,5 metri
Dislocamento a pieno carico:115 tonnellate
Motori principali:3 x Volvo Penta IPS da 1.000 HP
Velocità massima:18,5 nodi
Velocità di crociera:15 nodi
Cabine ospiti:1 Cabina armatoriale
2 Cabine VIP
2 Cabine doppie
Cabine equipaggio:3 per 5 persone






Fonte: Palumbo Superyachts
Foto e video: Palumbo Superyachts

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Venduta la prima unità di Extra X100 Triplex
12 Settembre 2024

di Redazione Superyacht

Extra X100 Triplex, la nuova generazione
4 Settembre 2024

di Redazione Superyacht

Varata la quarta unità di Extra X96 Triplex
23 Luglio 2024

di Redazione Superyacht

Venduta la prima unità Extra X90 Fast
22 Maggio 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI

PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER

147
Bilgin
45 m | 2014
S/Y Yamakay
CMN
42.36 m | 1994
Navetta 33
Custom Line
33 m | 2023
SL100
Sanlorenzo
30.48 m | 2007
30M
Princess
30.45 m | 2018
BSD 101
Benetti Sail Division
28.45 m | 1997
SD 90
Sanlorenzo
27.43 m | 2023
SX 88
Sanlorenzo
26.70 m | 2020
Predator 84
Sunseeker
26.48 m | 2010



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Varato One, Feadship di 76 metri
4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht