Crociere Contemporanee
Carnival Cruise Line aggiorna il dress code: proibito abbigliamento ed accessori che contengono messaggi offensivi, razzisti od osceni
350     
  • 5.0
  • Carnival Cruise Line ha aggiornato il regolamento del dress code a bordo delle sue navi. La novità, che trova anche il completo appoggio della Redazione, consiste nel divieto di indossare abbigliamento o accessori che contengono messaggi offensivi, razzisti od osceni.

    Dal sito della compagnia si apprende che: «E’ richiesto a chiunque di assicurarsi che vestiti ed accessori siano rispettosi verso gli altri ospiti. In particolare, gli articoli indossati durante la crociera non dovrebbero contenere alcun messaggio che possa essere considerato offensivo o contenere nudità, volgarità, allusioni o proposte sessuali. Inoltre, abbigliamento o accessori non dovrebbero promuovere commenti negativi su etnie o razze, messaggi di odio o violenza in qualsiasi forma».

    Per completezza di informazione, ricordiamo che il dress code sulle navi Carnival è casual durante il giorno, di sera è solitamente cruise casual oppure cruise elegant per le serate formali.

    Nelle serate cruise casual, per gli uomini sono consigliati pantaloni lunghi, jeans, e polo; per le donne, gonne casual, pantaloni, pinocchietti, vestiti corti, camicette in jeans e top.

    Nelle serate cruise elegant, per gli uomini sono richiesti pantaloni e camicie eleganti, ed è consigliata anche una giacca sportiva. I signori che desiderano prendere più alla lettera l’eleganza, possono optare per un abito completo con cravatta oppure per uno smoking. Per le donne sono invece adeguati abiti da cocktail, tailleur con pantaloni, gonne eleganti e camicetta; chi preferisce sfoggiare maggiore eleganza può indossare un abito da sera.

    Per quanto riguarda le serate a tema, occorre ricordarsi che Carnival organizza il Mega Deck Party, consigliando un abbigliamento di colore rosso o blu. L’80s Rock-N-Glow Deck Party è invece l’occasione perfetta per indossare gli abiti dimenticati negli anni ’80.

    Nelle serate a bordo non sono mai ammessi pantaloni corti, T-shirt, canottiere, cappelli da baseball, infradito e costumi da bagno.

    Nella foto di copertina: Carnival Vista. Photo credit: Fincantieri

    Dai un voto all'articolo
    Media: 5
    Voti: 1
    ARTICOLI CORRELATI
    Carnival Jubilee battezzata a Galveston
    27 Febbraio 2024

    di Redazione Crociere


    PIU' LETTI DI OGGI

    CROCIERE MEDITERRANEO OCCIDENTALE
    Seadream I
    Da Nizza a Venezia
    14 notti
    Seven Seas Grandeur
    Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
    14 notti
    Silver Moon
    20 notti
    Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
    Seabourn Quest
    Da Venezia a Lisbona
    20 notti
    Star Legend
    Da Lisbona a Piran
    18 notti
    Explora II
    Da Civitavecchia a Barcellona
    16 notti
    Le Champlain
    Malta e Italia
    8 notti
    Celebrity Silhouette
    Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
    11 notti
    Vista
    Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
    10 notti



    Superyacht
    Movimentato il primo DOM115 Baglietto
    20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
    Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
    15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



    Crociere Contemporanee