Crociere Expedition
Rumors: tre offerte per Hurtigruten
112     
  • 4.0
  • Itabus

    Secondo indiscrezioni riportate da Cruise Indstry News, ci sarebbero sul tavolo tre offerte per rilevare la Hurtigruten, la compagnia norvegese specializzata in crociere nei fiordi della Scandinavia e nelle regioni polari, acquistata nell’autunno 2014 dal fondo inglese di private equity TDR Capital.

    All’epoca del cambio di proprietà, Hurtigruten era stata valutata circa 884 milioni di dollari, con la quota di maggioranza del 90% nelle mani di TDR Capital ed il restante 10% equamente detenuto dalla holding finanziaria norvegese Home Capital, controllata dall’investitore norvegese Petter A. Stordalen attraverso la Home Invest, e dalla Periscopus, che fa capo al finanziere norvegese Trygve Hegnar.

    A partire dal 2014, i capitali della TDR hanno finanziato lo sviluppo di Hurtigruten, permettendo alla flotta di crescere grazie all’acquisto e alla ristrutturazione della Spitsbergen, e di migliorare l’offerta preesistente rimodernando altre quattro navi. Inoltre, in futuro andranno ad aggiungersi altre due nuove unità da spedizione, recentemente ordinate a Vard e attese per il 2018 e il  2019, con la possibilità di esercitare un’opzione per due ulteriori navi.

    Jon Rosen, uno dei partner del fondo TDR Capital, ha dichiarato che Hurtigruten era già un’azienda remunerativa quando è stata acquisita, e che lo è diventata ancora di più attraverso una gestione più brillante, grazie al modo con cui gestisce la sua capacità, le spese di bordo e per la sua maggiore reattività ai desideri dei clienti.
    Sostiene che il brand ha enormi potenzialità ed è ancora poco conosciuto in mercati come Stati Uniti e Asia.

    Il CEO di Hurtigruten Daniel Skjeldam, in una intervista rilasciata a a Cruise Industry News lo scorso maggio, è convinto che la compagnia acquisirà più visibilità nell’industria crocieristica e che l’espansione sarà piuttosto significativa.

    Sia TDR che Hurtigruten non hanno rilasciato commenti riguardo alla possibile vendita della compagnia.

    Fonte: Cruise Industry News 

    Foto: Ole C. Salomonsen  

    [otw_is sidebar=otw-sidebar-2]

    Dai un voto all'articolo
    Media: 4
    Voti: 1
    ARTICOLI CORRELATI

    PIU' LETTI DI OGGI

    CROCIERE MEDITERRANEO OCCIDENTALE
    Seadream I
    Da Nizza a Venezia
    14 notti
    Seven Seas Grandeur
    Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
    14 notti
    Silver Moon
    20 notti
    Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
    Seabourn Quest
    Da Venezia a Lisbona
    20 notti
    Star Legend
    Da Lisbona a Piran
    18 notti
    Explora II
    Da Civitavecchia a Barcellona
    16 notti
    Le Champlain
    Malta e Italia
    8 notti
    Celebrity Silhouette
    Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
    11 notti
    Vista
    Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
    10 notti



    Superyacht
    Movimentato il primo DOM115 Baglietto
    20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
    Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
    15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



    Crociere Contemporanee