3 Febbraio 2022
20 Giugno 2019
16 Febbraio 2023
13 Giugno 2019
28 Febbraio 2023
Al cantiere Meyer Turku si è svolta oggi la cerimonia per il varo tecnico di Mardi Gras, la futura ammiraglia di Carnival Cruise Line da 180.000 tonnellate di stazza lorda che sarà consegnata nel 2020.
«Non vediamo l’ora che i nostri ospiti provino Mardi Gras, nave unica e davvero rivoluzionaria che continua ad evolvere l’esperienza di vacanza Carnival», ha dichiarato Ben Clement, vice presidente senior alle nuove costruzioni Carnival.
«Credo che Mardi Gras sarà una nave davvero speciale. Sarà la prima ad utilizzare il collaudato sistema di propulsione a LNG nel mercato del Nord America e ad avere molte altre tecnologie sofisticate, tra cui BOLT, il primo rollercoaster a bordo di una nave», ha affermato Jan Meyer, CEO di Meyer Turku.
Con il varo tecnico di Mardi Gras inizieranno ora a prendere forma le sei aree tematiche della nave, tra cui l’Emeril’s Bistro 1396 concepito dal famoso chef Emeril Lagasse ed il nuovo rivoluzionario atrio con spettacolari finestre a tripla altezza e schermi LED mobili.
Atrio Grand Central.
© Carnival Cruise Line
Una nave da crociera è sempre il risultato di una collaborazione tra molte aziende. L’ufficio design del cantiere ha pertanto lavorato a fianco degli architetti dell’armatore per creare una nave espressamente concepita per lo stile del brand Carnival Cruise Line, con un disegno d’architettura completamente nuovo. Per la fornitura dei materiali e dei servizi sono state coinvolte quasi 1000 aziende.
Il CEO Jan Meyer ha ricordato che le navi sono delle autentiche smart city galleggianti: «Stiamo costruendo tutte le strutture che una moderna smart city dovrebbe avere: ospedali, reti informatiche, ristoranti e sofisticate tecnologie ambientali su un’unità che naviga in mare. E’ un’impresa molto difficile ma anche il risultato è davvero spettacolare».
Mardi Gras sarà consegnata alla fine di ottobre e la crociera inaugurale partirà da Port Canaveral il 14 novembre.
Fonte: Meyer Turku