Superyacht
Riva 50 metri M/Y Race vince nella categoria “Outstanding Exterior Motor Yacht” ai Boat International Design & Innovation Awards 2020
675     

Alla cerimonia di premiazione dei Boat International Design & Innovation Awards 2020 che si è svolta ieri a Cortina d’Ampezzo, Riva 50 metri M/Y Race, la prima ammiraglia in acciaio e alluminio della Riva Superyachts Division di Ancona, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento nella categoria “Outstanding Exterior Motor Yacht”. La giuria ha apprezzato non solo l’architettura e lo stile navale, ma anche i dettagli di progettazione ingegneristica, il design degli esterni e le soluzioni tecnologiche innovative.

Progettato dal team ingegneristico della Riva Superyachts Division di Ancona, Riva 50 metri è stato realizzato in collaborazione con il Comitato Strategico di Prodotto Ferretti Group e Officina Italiana Design, lo studio di Mauro Micheli e Sergio Beretta che disegna in esclusiva l’intera gamma Riva.

Chiamato Race dal suo armatore, ha trasformato in realtà il sogno di Carlo Riva che, spinto dalla volontà ambiziosa di andare oltre i limiti, realizzò già tra gli anni ’60 e ‘70 i celebri M/Y della serie “Caravelle” e “Atlantic”, i grandi yacht in acciaio di cui questa nuova ammiraglia è degna erede per inarrivabili standard di estetica, stile e innovazione.

«Questo premio è la dimostrazione che a volte i sogni si avverano e le sfide portano sempre soddisfazioni», ha dichiarato Alberto Galassi, CEO di Ferretti Group. «Il sogno, che abbiamo ereditato da Carlo Riva, è quello del Riva in acciaio più grande di sempre. La sfida era trasferire la leggenda del cantiere più famoso del mondo in 50 metri di bellezza e tecnologia. A giudicare dal successo di questa barca, ci siamo riusciti».

Riva 50 metri rispetta ed esalta le caratteristiche inconfondibili del marchio, dalla meticolosa attenzione ai dettagli alla bellezza senza pari, proponendo anche elevati standard di comfort e sicurezza. Tutte le scelte di design, infatti, fondono perfettamente funzionalità ed estetica, privilegiando la vivibilità degli ambienti esterni a bordo e garantendo un’eccellente esperienza di navigazione.

SPECIFICHE TECNICHE
Lunghezza f.t.:49 metri
Larghezza massima:9 metri
Pescaggio:2,65 metri
Dislocamento a pieno carico:450 tonnellate
Materiale di costruzione:Acciaio e alluminio
Serbatoi carburante:48.500 litri
Serbatoi acqua:12.500 litri
Motorizzazione:2 x MTU Iron Man 8V 4000 M63 da 1.360 HP
Velocità massima:15 nodi
Velocità di crociera:14 nodi

Fonte: Ferretti Group
Foto: Ferretti Group

[otw_is sidebar=otw-sidebar-2]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Riva Domino 88 Super del 2016 in vendita da Idea Yachting
13 Settembre 2024

di Redazione Superyacht

Riva 86′ Domino M/Y Voltage in vendita da Idea Yachting
18 Ottobre 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE MEDITERRANEO ORIENTALE
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee