Superyacht
Bering 145, il superyacht ibrido per lunghissimi itinerari
557     
728x90_Crociere_AlwaysOn

Bering Yachts, cantiere americano specializzato nella costruzione di yacht fino a 45 metri di lunghezza progettati per le lunghe crociere e l’esplorazione, ha annunciato la vendita di un Bering 145, già in costruzione presso lo stabilimento di Antalya e destinato ad un armatore esperto, con consegna per gennaio 2022.

Bering 145 è l’ammiraglia del cantiere ed è un superyacht full-custom dislocante di 44 metri che sviluppa una stazza lorda appena sotto la soglia delle 500 tonnellate. Interamente progettato dal team di architetti navali ed ingegneri di Bering, è perfetto per i lunghissimi itinerari da godere nel massimo del comfort e dell’eleganza, contando su soluzioni di tecnologia d’avanguardia.

Caratteristica chiave del Bering 145 è il suo apparato propulsivo ibrido capace di offrire una lunghissima autonomia. I motori elettrici alimentati da un banco di batterie ricaricate attraverso generatori a corrente continua a velocità variabile ad alta efficienza consentono allo yacht l’impressionante autonomia di oltre 12.000 miglia nautiche alla velocità di crociera di 9 nodi. Lunghi distanze possono essere percorse anche sfruttando l’alimentazione convenzionale, grazie ad enormi casse di combustibile da 95.600 litri che permettono di navigare per più di 4.500 miglia alla velocità economica di 8 nodi, mentre la velocità massima si attesta a 15 nodi. Bering 145 può inoltre operare in modalità elettrica per le operazioni di ormeggio.

Il layout prevede sei cabine, con l’appartamento armatoriale situato a prua del main deck che gode di abbondante luce naturale grazie a più di 9,5 metri quadrati di finestre. Tutte le altre cabine ospiti trovano invece spazio al lower deck. Le sistemazioni dell’equipaggio permettono alloggi per 12 membri, con la cabina del comandante posizionata dietro la plancia di comando.

Il main deck accoglie un salone con grandi finestre composto da area lounge a tutta larghezza più zona pranzo per 12. Un secondo salone si trova nella sky lounge all’upper deck, che include anche una vasta zona pranzo esterna.

Generosi gli spazi all’aperto. Il grande beach club offre 40 metri quadrati di spazi per il relax ed il divertimento, mentre il flybridge propone area SPA, bar, grill, oltre ancora ad altre dotazioni di lusso.

Al lower deck sono infine previsti ampi spazi per i vari water toys, mentre i tender trovano alloggio all’upper deck.

SPECIFICHE TECNICHE
Lunghezza f.t.:44,2 metri
Larghezza:9,7 metri
Pescaggio massimo:2,7 metri
Stazza lorda:495 tonnellate
Dislocamento:514 tonnellate
Materiale scafo:Acciaio
Materiale sovrastruttura:Alluminio
Ospiti:12
Equipaggio:12
Propulsione:Parallel Hybrid System
Velocità massima:15 nodi
Autonomia in modalità diesel:Oltre 4.000 mn a 12 nodi
Oltre 4.500 mn a 8 nodi
Autonomia in modalità ibrida:Oltre 12.000 mn a 9 nodi
Capacità carburante:95.600 litri







Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI

PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE MEDITERRANEO ORIENTALE
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Varato One, Feadship di 76 metri
4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht