3 Dicembre 2020
19 Ottobre 2017
28 Marzo 2019
4 Maggio 2022
5 Marzo 2021
A pochi giorni di distanza dalla vendita di un Mangusta 165E, Overmarine conclude un nuovo contratto. Questa volta si tratta del Mangusta Oceano 43 “Project Venezia”, venduto ad un cliente americano. Si tratta del quinto 43 metri della serie dei dislocanti Mangusta Oceano, una linea caratterizzata da grande abitabilità, massimo comfort ed elevate autonomie. E’ la seconda nave dislocante Mangusta che avrà la sua base in Florida e sarà pronta nel novembre 2020.
«Questa vendita ci conferma che le nostri navi, che siano Maxi Open o fast displacement o dislocanti, rispondono perfettamente alle esigenze dei clienti americani» afferma Stefano Arlunno, Area Manager Americas di Overmarine Group, che aggiunge: «Come sempre avviene, il successo di una vendita è la combinazione di prodotto giusto, armatore innamorato e di lavoro di squadra. In questo caso specifico, il ringraziamento va a Worth Avenue Yachts».
La collaborazione con questa importante brokerage house americana ha permesso di presentare questo progetto ad un armatore che si è subito appassionato.
Il Mangusta Oceano 43, il 3 ponti interpretato da Overmarine e disegnato da Alberto Mancini, è una vera e propria villa in mezzo al mare. A bordo la parola chiave è luce: luce naturale che entra dalle ampie vetrate e dagli skylights e lighting design che invade piacevolmente tutti gli ambienti.
Le peculiarità del modello sono l’infinity pool a prua, con tanto di cascata, il beach club a poppa, con il portellone che si apre creando una piattaforma sul mare di 45 mq, il garage di prua, la scala reale laterale e la presenza di diverse aree al fresco, di socializzazione o da vivere in assoluta privacy.
Con una velocità di crociera di 11 nodi ed un’autonomia transatlantica di 4500 miglia, può raggiungere qualsiasi destinazione l’armatore desideri.
L’Ufficio Interiors di Overmarine Group è già al lavoro insieme all’armatore per la customizzazione e definizione del layout e per scelta di arredi e decori in linea con quanto desiderato.
SPECIFICHE TECNICHE | |
Materiale scafo: | Acciaio |
Materiale sovrastruttura: | Alluminio |
Lunghezza f.t.: | 43,04 metri |
Larghezza: | 8,70 metri |
Pescaggio a metà carico: | 2,35 metri |
Dislocamento a pieno carico: | 410 tonnellate |
Dislocamento a metà carico: | 375 tonnellate |
Stazza lorda: | 451 tonnellate |
Motori principali: | 2 x MTU 12V 2000 M86 da 1.700 hp @ 2450 rpm |
Trasmissione: | Linea d’asse |
Propulsione: | Doppia elica a passo fisso |
Stabilizzatori: | Zero Speed e Underway |
Velocita massima: | 16 nodi |
Velocita di crociera: | 11 nodi |
Autonomia a velocità di crociera: | 4.500 miglia |
Sistemazioni ospiti: | 12 in 5 cabine |
Sistemazioni equipaggio: | 9 in 4 cabine |
Exterior design: | Alberto Mancini / Overmarine Group |
Fonte: Overmarine Group
Foto: Overmarine Group
[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]