Superyacht
Proseguono i lavori per la realizzazione del primo Bering 145
129     

Presso lo stabilimento turco di Antalya procedono i lavori per la costruzione del primo Bering 145, l’ammiraglia di Bering Yachts.

Alexey Mikhailov, presidente del cantiere, ha commentato: «Questo è un momento di orgoglio per tutti noi di Bering Yachts. Girando lo scafo completato possiamo ben vedere la vera dimensione dello yacht e questo ci porta un passo più vicino al varo di un’ammiraglia davvero spettacolare. Gli armatori sono molto coinvolti, felici del progresso dei lavori e adesso contano i giorni che mancano al varo. Questo yacht aprirà quella strada che gli altri seguiranno».

Innovativo superyacht full-custom progettato dal team di architetti navali, ingegneri e designer del cantiere, sfrutta la propulsione ibrida e le ultime tecnologie disponibili nel campo dell’elettrificazione e dello yachting. Come il sistema ibrido Danfoss Editron, soluzione ecosostenibile che consente di ridurre spazio e peso offrendo bassi consumi ed emissioni in atmosfera. I motori elettrici alimentati da un banco di batterie ricaricate attraverso generatori a corrente continua a velocità variabile ad alta efficienza consentiranno allo yacht l’impressionante autonomia di oltre 12.000 miglia nautiche alla velocità di crociera di 9 nodi. Lunghi distanze potranno essere percorse anche sfruttando l’alimentazione convenzionale, grazie ad enormi casse di combustibile da 95.600 litri che permetteranno di navigare per più di 4.500 miglia alla velocità economica di 8 nodi, mentre la velocità massima si attesterà a 15 nodi. Bering 145 potrà inoltre operare in modalità elettrica per le operazioni di ormeggio.

I lavori eseguiti hanno compreso il completamento dell’opera viva, installazione delle paratie stagne e del ponte principale.

La consegna è in programma per la fine del 2021.

SPECIFICHE TECNICHE
Lunghezza f.t.:44,2 metri
Larghezza:9,7 metri
Pescaggio massimo:2,7 metri
Stazza lorda:495 tonnellate
Dislocamento:514 tonnellate
Materiale scafo:Acciaio
Materiale sovrastruttura:Alluminio
Ospiti:12
Equipaggio:12
Propulsione:Parallel Hybrid System
Velocità massima:15 nodi
Autonomia in modalità diesel:Oltre 4.000 mn a 12 nodi
Oltre 4.500 mn a 8 nodi
Autonomia in modalità ibrida:Oltre 12.000 mn a 9 nodi
Capacità carburante:95.600 litri







Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI

PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE MEDITERRANEO ORIENTALE
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Varato One, Feadship di 76 metri
4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht