Superyacht
Venduto il primo Extra X99
270     

Extra Yachts, brand di Palumbo Superyachts, annuncia la vendita, ad un cliente americano, di Extra X99, nuovo progetto da 30 metri che si aggiunge ad una linea di yacht in cui innovazione e unicità sono i fattori chiave del successo.

Extra X99 nasce dal know-how del team tecnico di Palumbo Superyachts e da Guida Design che si sono occupati sia del design esterno che dell’ingegneria. Gli interni sono a firma Luca Dini Design & Architecture.  

«Evoluzione dei modelli Extra X76 e Extra X86, la sorella maggiore Extra X99 è un connubio di modernità, grandi volumi e confort all’insegna del divertimento e della socialità» commenta Giuseppe Palumbo, CEO di Palumbo Superyachts. «Sono stati ottimizzati tutti gli spazi con soluzioni intelligenti e funzionali. Il team tecnico ha studiato ogni minimo dettaglio e il mercato ci ha dato subito un riscontro positivo anche su questo nuovo progetto». 

Il pozzetto, con i suoi 65 mq, prevede oltre al transformer sulla plancetta, un ampio prendisole, una zona living con due grandi divani a C, un tavolo da pranzo dual-mode e banco bar che sfrutta al massimo la convivialità della galley posizionata a poppa (da sempre elemento distintivo dei layout Extra sui modelli Extra X76 e Extra X86). Inoltre, sono stati integrati in questa area due balconi apribili.

Altri tratti distintivi di Extra X99 sono la generosa Jacuzzi posizionata a prua e il grande flybridge da 41 mq con ampia zona living servita da tavolo con meccanismo up/down e prendisole. Degne di nota anche le soluzioni per l’efficientamento energetico ed il rispetto dell’ambiente, con i pannelli solari integrati che coprono il soffitto del salone e che generano energia verde al servizio di utenze e illuminazione.

Il lower deck include una cabina VIP a prua e 2 ampie cabine doppie con letti gemelli, tutte con bagno privato. A centro barca, la cabina armatoriale a tutto baglio con bagno, cabina armadio e divano.

Il tender Williams 395 e 2 jetski alloggiano nel garage posizionato lateralmente sulla murata di dritta.

Scafo planante, carena e sovrastruttura in vetroresina con rinforzi in carbonio abbinata a 2 MTU da 2600 cv e propulsione ad idrogetto, portano il modello ad una velocità massima di 34 nodi.  

La consegna è prevista per il 2022.

Fonte: Palumbo Superyachts 

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Venduta la prima unità di Extra X100 Triplex
12 Settembre 2024

di Redazione Superyacht

Extra X100 Triplex, la nuova generazione
4 Settembre 2024

di Redazione Superyacht

Varata la quarta unità di Extra X96 Triplex
23 Luglio 2024

di Redazione Superyacht

Venduta la prima unità Extra X90 Fast
22 Maggio 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE MEDITERRANEO OCCIDENTALE
Seadream I
Da Nizza a Venezia
14 notti
Seven Seas Grandeur
Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
14 notti
Silver Moon
20 notti
Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
Seabourn Quest
Da Venezia a Lisbona
20 notti
Star Legend
Da Lisbona a Piran
18 notti
Explora II
Da Civitavecchia a Barcellona
16 notti
Le Champlain
Malta e Italia
8 notti
Celebrity Silhouette
Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
11 notti
Vista
Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
10 notti



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee