11 Novembre 2019
16 Giugno 2021
2 Maggio 2022
16 Maggio 2019
11 Settembre 2017
30 Gennaio 2023
Extra Yachts, brand di Palumbo Superyachts, chiude l’anno 2020 annunciando la vendita della seconda unità del nuovo modello Extra X99, soltanto a pochi giorni di distanza dalla firma del contratto per il primo esemplare.
Il design esterno e l’ingegneria sono stati sviluppati dal team tecnico di Palumbo Superyachts e da Guida Design, mentre gli interni sono dello studio fiorentino Luca Dini Design & Architecture.
Sorella maggiore di Extra X76 e Extra X86, l’Extra X99 esprime modernità, grandi volumi e comfort all’insegna del divertimento e della socialità. Sono stati ottimizzati tutti gli spazi con soluzioni intelligenti e funzionali ed ogni minimo dettaglio è stato studiato con attenzione.
Il pozzetto, con i suoi 65 mq, prevede oltre al transformer sulla plancetta, un ampio prendisole, una zona living con due grandi divani a C, un tavolo da pranzo dual-mode e banco bar che sfrutta al massimo la convivialità della galley posizionata a poppa (da sempre elemento distintivo dei layout Extra sui modelli Extra X76 e Extra X86). Inoltre, sono stati integrati in questa area due balconi apribili.
Altri tratti distintivi di Extra X99 sono la generosa Jacuzzi posizionata a prua e il grande flybridge da 41 mq con ampia zona living servita da tavolo con meccanismo up/down e prendisole. Degne di nota anche le soluzioni per l’efficientamento energetico ed il rispetto dell’ambiente, con i pannelli solari integrati che coprono il soffitto del salone e che generano energia verde al servizio di utenze e illuminazione.
Lo scafo numero 2 si differenzia dal precedente per una diversa configurazione del salone principale che, in questo caso, prevede un tavolo da pranzo per 8 persone oltre ad un confortevole divano ad L.
Il lower deck include 1 cabina VIP a prua e 2 ampie cabine doppie con letti gemelli, tutte con bagno privato. A centro barca, la cabina armatoriale a tutto baglio con bagno, cabina armadio e divano.
Il tender Williams 395 alloggia nel garage posizionato lateralmente sulla murata di dritta.
Scafo planante, carena e sovrastruttura in vetroresina con rinforzi in carbonio abbinata a 2 MTU da 2600 cv e propulsione ad idrogetto, portano il modello ad una velocità massima di 34 nodi.
La consegna è prevista per il 2022.
Fonte: Palumbo Superyachts