21 Novembre 2024
17 Settembre 2024
20 Marzo 2024
20 Settembre 2016
Amels and Damen Yachting, insieme a Moran Yacht & Ship, annunciano la vendita della nuova unità di 74 metri Amels 242 Project Shadow, con consegna programmata per l’autunno 2021.
Moran Yacht & Ship ha rappresentato l’armatore, coinvolto in prima persona nella personalizzazione dello yacht secondo le sue esigenze. La società farà anche da supervisore per il completamento e consegna della commessa. Per Moran Yacht & Ship questa è la seconda collaborazione con Amels negli ultimi 12 mesi per superyacht di oltre 60 metri di lunghezza.
«Abbiamo un progetto molto impegnativo per soddisfare tutte le richieste dell’armatore in tempi ristretti» ha dichiarato Rose Damen, direttore generale di Amels and Damen Yachting. «Tuttavia conosciamo l’imbarcazione molto bene e disponiamo di un team di progetto eccezionale ed esperto che lavorerà insieme al team dell’armatore e con i nostri collaboratori. Sono particolarmente fiduciosa che realizzeremo un altro bellissimo yacht Limited Editions nei tempi e secondo il budget dell’armatore».
Amels 242 è il sesto 74 metri della linea Limited Editions. Le linee esterne portano l’inconfondibile firma di Tim Heywood, mentre gli interni sono di Winch Design.
L’unità avrà un ponte ad uso esclusivo dell’armatore con jacuzzi sul ponte di prua, un helideck con capacità maggiorata e sarà equipaggiato con motori e propulsori a basse emissioni conformi alla normativa Tier III.
Ogni superyacht della linea Limited Editions di Amels sfrutta una piattaforma tecnica collaudata ed affidabile, con esterni ed interni personalizzabili e, soprattutto, gode del vantaggio di rapidi tempi di consegna che consentono ad un armatore di disporre di uno yacht nuovo e personalizzato attendendo soltanto alcuni mesi anziché anni. E’ questa la filosofia di successo che sta dietro alla gamma Amels Limited Editions, che conta 40 yacht consegnati dal 2005.
Fonte: Damen Yachting