10 Aprile 2020
15 Settembre 2022
29 Settembre 2022
18 Giugno 2020
4 Maggio 2022
The Italian Sea Group comunica di aver presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione a quotazione delle proprie azioni ordinarie presso il Mercato Telematico Azionario (MTA) e, ove ne ricorrano i presupposti, sul segmento STAR, e ha altresì presentato formale richiesta a Consob di autorizzazione alla pubblicazione del Prospetto Informativo.
The Italian Sea Group è uno dei più importanti player internazionali della nautica di lusso, attivo nella costruzione e refit di motoryacht e navi fino a 100 metri. L’azienda, che fa capo all’imprenditore italiano Giovanni Costantino, opera sul mercato con i brand Admiral, rinomato per i prestigiosi ed eleganti yacht e Tecnomar, conosciuto per la sportività, il design all’avanguardia e le alte performance dei suoi yacht. Ha inoltre una business unit che gestisce il servizio di riparazioni e refit con focus su yacht e megayacht di lunghezza superiore ai 60 metri.
Situato nel cuore del rinomato distretto italiano della nautica, il cantiere di The Italian Sea Group a Marina di Carrara, ricostruito su un’area di oltre 100mila metri quadrati di cui 30mila dedicati all’attività di refitting, vanta oggi 2500 metri di banchina e 200 metri di bacino di carenaggio, spazi produttivi che ne fanno la più grande struttura nautica del Mediterraneo.
Di recente il cantiere ha sottoscritto con UniCredit e Deutsche Bank un contratto di finanziamento per un importo massimo fino a 20 milioni di euro a supporto del piano pluriennale di investimenti per incrementare la capacità produttiva del cantiere e ampliare le attività di refit.
The Italian Sea Group ha inoltre manifestato interesse per rilevare all’asta Perini Navi, il prestigioso cantiere viareggino specializzato in particolare nella costruzione di superyacht a vela, dichiarato fallito il mese scorso.
Fonte: Image Building per The Italian Sea Group