Megayacht
Somnium, un Feadship realizza il sogno di una famiglia
2296     
  • 5.0

  • Un nuovo Feadship di 55 metri è uscito dal cantiere di Aalsmeer questa settimana per le rifiniture finali e le prove in mare. Si chiama Somnium, in latino sogno, ed è stato progettato per portare le tre generazioni della famiglia di un esperto armatore del Nord Europa in una serie di crociere attorno al mondo.

    Somnium è stato progettato dallo Studio De Voogt mentre i suoi interni accoglienti sono di FM Architettura. L’armatore, insieme al suo rappresentante Ron Kleverlaan della Waterman Marine Consultancy, si è rivolto a Feadship dopo uno studio accurato su quale cantiere potesse soddisfare le sue esigenze per una costruzione su misura senza compromessi sulla qualità.

    L’armatore ha dedicato cuore ed anima al progetto, visitando il cantiere due volte alla settimana durante la costruzione e concedendosi regolarmente una birra con il team di costruzione il venerdì.

    Le prime immagini di Somnium mettono in evidenza la fluidità delle linee esterne, rivelando la passione dell’armatore per le auto veloci. Ma lo scafo realizzato in alluminio non risponde soltanto ad una funzione estetica, è stato scelto anche per migliorare l’efficienza e ridurre il pescaggio, caratteristica indispensabile per poter raggiungere aree dai bassi fondali.


    © Feadship

    La famiglia dell’armatore potrà quindi utilizzare le imbarcazioni stivate nel garage per partire alla scoperta della località raggiunta, mentre i più avventurosi avranno a disposizione la migliore attrezzatura subacquea per l’esplorazione dei fondali.

    Chi invece sceglierà di restare a bordo, ci sarà solo l’imbarazzo della scelta sul luogo in cui godersi il sole. I vasti ponti esterni di Somnium includono un’esclusiva area lounge sul ponte di prua, una piscina con pavimento mobile e nuoto controcorrente sul ponte di poppa e un’invitante isola Jacuzzi al sun deck.

    Gli interni, che saranno svelati a tempo debito, comprendono anche una palestra con piattaforma pieghevole, l’appartamento armatoriale a tutto baglio con balcone e quattro spaziose suite per gli ospiti al lower deck.


    © Feadship

    SPECIFICHE TECNICHE
    Lunghezza f.t.:55,2 metri
    Baglio massimo:9,80 metri
    Pescaggio a mezzo carico:2,46 metri
    Design esterni:Studio De Voogt
    Design interni:FM – Architettura d’Interni
    Motori principali:2 x MTU 10V2000M72 900 kW 2250 rpm
    Generatori:2 x Zenoro 200 ekW
    Velocità massima:15 nodi
    Velocità di crociera: 12 nodi
    Autonomia a velocità di crociera: 4.500 mn
    Capacità carburante:71.000 litri
    Capacità acqua dolce:15.200 litri

    Fonte: Feadship

    Dai un voto all'articolo
    Media: 5
    Voti: 1
    ARTICOLI CORRELATI
    Varato One, Feadship di 76 metri
    4 Novembre 2024

    di Redazione Superyacht

    Varato Project 821, il primo superyacht a idrogeno
    4 Maggio 2024

    di Redazione Superyacht


    PIU' LETTI DI OGGI

    CROCIERE MEDITERRANEO ORIENTALE
    Silver Ray
    Da Fusina a Pireo
    11 notti
    Seven Seas Splendor
    Da Istanbul a Civitavecchia
    24 notti
    Explora I
    Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
    28 notti
    Seabourn Encore
    Grecia, Italia, Montenegro
    10 notti
    Vista
    Da Trieste a Pireo
    11 notti
    SeaDream I
    Da Istanbul a Venezia
    12 notti
    Le Ponant
    Da Pireo a Dubrovnik
    7 notti
    Wind Surf
    Grecia e Turchia
    10 notti
    Nieuw Statendam
    Da Pireo a Civitavecchia
    28 notti



    Superyacht
    Movimentato il primo DOM115 Baglietto
    20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
    Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
    15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



    Crociere Contemporanee