Superyacht
Venduto Project Altea
318     

Heesen annuncia la vendita di Project Alteasuperyacht di 50 metri sotto la soglia delle 500 tonnellate di stazza lorda interamente in alluminio, ad elevate prestazioni ed efficienza. Costruito in speculazione, è la seconda unità realizzata sulla piattaforma di design e ingegneria del Nova Plus.

Lo yacht sarà prevalentemente utilizzato dalla famiglia dell’armatore ma sarà anche disponibile nel mercato charter per una clientela selezionata per crociere nel Mediterraneo e ai CaraibiDurante la fase di acquisto l’armatore è stato rappresentato da Franco Ambrosi di Zarpo Yachts. Dopo la consegna Project Altea confluirà nella flotta di Zarpo Yachts e Tony Lovec Yacht Management. Supervisore della costruzione è l’esperto comandante italiano Antonio Gerini, che porterà l’armatore e la sua famiglia ad esplorare il Mediterraneo questa estate e le Bahamas in inverno. Il comandante Gerini ha alle spalle una lunga collaborazione con Heesen, che include sia la supervisione della costruzione di nuove unità che il comando di yacht.  

Le linee esterne contemporanee di Project Altea sono di Frank Laupman di Omega Architects, con un profilo caratterizzato da una linea di galleggiamento lunga e da finestre a tutta altezza. Una prua leggermente inversa con paraspruzzi conferisce allo yacht un look distintivo.

Sei eleganti cabine permettono di accogliere dodici ospiti a bordo, mentre ulteriori cinque cabine sono dedicate ai nove membri di equipaggio.

Due motori MTU 12V 2000 M72 da 1.080kW spingeranno Altea ad una velocità massima di 19,5 nodi con una autonomia di 3.750 miglia nautiche a 12 nodi. Prestazioni importanti, che rendono Altea uno degli yacht più veloci ed efficienti della sua classe, merito soprattutto dello scafo FDHF in alluminio dal pescaggio ridotto di 2,15 metri, caratteristica quest’ultima che ne consente l’impiego in aree dai bassi fondali come le Bahamas e la Sardegna.   

Cristiano Gatto è adesso impegnato con l’armatore e il suo team per definire ulteriormente il progetto di interni accogliente e rilassante, attraverso una selezione di arredi contemporanei per personalizzare lo yacht secondo il gusto e il lifestyle del cliente. Una attenta selezione di soluzioni di arredamento provenienti sia da marchi leader del settore che disegnati appositamente per questo progetto completeranno gli spazi interni ed esterni dello yacht, con lusso e comfort eloquentemente espresso da combinazioni tattili di materiali semplici ma raffinati come pelle e parquet nel salone principale ed i preziosi tessuti Loro Piana del divano realizzato su misura 

Differenti accenti di colore definiranno ogni singola cabina, mentre il main deck sarà caratterizzato da un blu mare a partire dal salone fino alla suite armatoriale. La sky lounge sarà caratterizzata da una intensa sfumatura porpora che si estende fino alle aree esterne, dove i mobili su misura di Paola Lenti creeranno un’atmosfera classica contemporanea.  

A breve Project lascerà il suo ormeggio e resterà nelle strutture di Heesen per il collaudo in attesa delle intense prove di navigazione nel Mare del Nord. La consegna avverrà questa estate. 

SPECIFICHE
Scafo:Fast Displacement Hull Form
Progetto:Van Oossanen Naval Architects / Heesen Yachts
Exterior design:Omega Architects
Interior design: Cristiano Gatto
Materiale scafo:Alluminio
Sovrastruttura:Alluminio
DIMENSIONI
Lunghezza:49,80 metri
Larghezza:9,10 metri
Pescaggio:2,15 metri
Dislocamento:316 tonnellate
Stazza lorda:499 tonnellate
SISTEMAZIONI
Ospiti:12
Equipaggio:9
Cabine ospiti:1 suite armatoriale al main deck
5 cabine ospiti al lower deck
Cabine equipaggio:5
DETTAGLI TECNICI
Motori principali:2 x MTU 12V 2000 M72 1.080 kW
Velocità massima:19,5 nodi
Autonomia:3.750 miglia alla velocità di 12 nodi
Consumo:98 litri / ora alla velocità di 12 nodi
Generatori:2 x Zenoro 118 kW
Batterie:Magnus Marine ES200 80 KVA Virtual Generator con batterie da 64 kWh
Elica di prua:ZF Marine elettrica 90 kW
Stabilizzatori:Naiad Dynamics Type 720 Zero Speed







Fonte: Heesen Yachts

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024

di Redazione Superyacht

Saldato scafo e sovrastruttura di Project Setteesettanta
7 Ottobre 2024

di Redazione Superyacht

Heesen svela il nuovo superyacht di 62 metri Project Monte-Carlo
25 Settembre 2024

di Redazione Superyacht

Varato Serena, Heesen di 55 metri
27 Agosto 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE MEDITERRANEO OCCIDENTALE
Seadream I
Da Nizza a Venezia
14 notti
Seven Seas Grandeur
Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
14 notti
Silver Moon
20 notti
Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
Seabourn Quest
Da Venezia a Lisbona
20 notti
Star Legend
Da Lisbona a Piran
18 notti
Explora II
Da Civitavecchia a Barcellona
16 notti
Le Champlain
Malta e Italia
8 notti
Celebrity Silhouette
Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
11 notti
Vista
Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
10 notti



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Varato One, Feadship di 76 metri
4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Viking ordina due nuove navi da crociera a Fincantieri
23 Ottobre 2024 di Redazione Crociere