Crociere Contemporanee
Iniziata la costruzione di Norwegian Bliss, futura ammiraglia di NCL progettata per le crociere in Alaska
165     
728x90_Crociere_AlwaysOn

Con il taglio della prima lamiera d’acciaio avvenuto venerdì nello stabilimento di Papenburg dei cantieri Meyer Werft, prende il via ufficiale la costruzione della Norwegian Bliss, terza unità di classe Breakaway Plus e futura ammiraglia della flotta Norwegian Cruise Line.

La particolarità di questa nave è quella di essere stata espressamente progettata per operare nella regione dell’Alaska offrendo il massimo del comfort. Per rispettare le normative ambientali di questa destinazione la nave sarà equipaggiata con scrubbers e motori ecologici di nuova generazione. L’intero progetto si è concentrato sul miglioramento dell’efficienza energetica, obiettivo raggiunto impiegando sistemi per il recupero del calore, luci al LED e una idrodinamica più efficiente in modo da ridurre il consumo di carburante e le emissioni.

Per quanto riguarda la decorazione dello scafo, che dal 2002 contraddistingue le navi Norwegian Cruise Line, il progetto artistico questa volta vede la partecipazione di Roger Wyland, uno dei più grandi artisti a livello mondiale per temi di vita marina, famoso per aver dipinto edifici con balene a grandezza naturale negli anni 80.
La sua opera esclusiva per Norwegian Bliss si chiamerà “Cruising with the Whales” e raffigurerà una madre megattera con il suo piccolo, per rappresentare la bellezza dell’Alaska e l’importanza della sua conservazione.

Norwegian Bliss potrà accogliere oltre 4000 passeggeri e si svilupperà su una stazza lorda di 167600 tonnellate per una lunghezza di 324 metri e una larghezza di 41.

Norwegian Bliss sarà completata per la primavera 2018 e sarà posizionata a Seattle, da dove partirà ogni sabato per crociere di 7 notti attraverso l’Inside Passage con soste a Ketchikan, Juneau, Skagway e Victoria.

Fonti: Meyer Werft, Norwegian Cruise Line
Rendering: Norwegian Cruise Line

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
A novembre 2024 l’ammodernamento della Norwegian Encore
5 Agosto 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE NORD EUROPA
Vista
Da Southampton a Istanbul
42 notti
Seabourn Soujourn
Regno Unito, Islanda, Norvegia, Olanda
28 notti
Silver Dawn
Fiordi Norvegesi
10 notti
Costa Fascinosa
Sole di Mezzanotte
12 notti
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
14 notti
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
16 notti
MSC Poesia
Norvegia e Danimarca
7 notti
Norwegian Star
Islanda e Groenlandia
10 notti



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee