19 Ottobre 2017
3 Dicembre 2020
26 Giugno 2017
7 Dicembre 2022
10 Aprile 2024
Heesen Yachts ha ufficialmente aperto il nuovo dry dock da 85 metri, situato all’interno di un capannone lungo 90. L’espansione dello stabilimento permette ora al cantiere ora di costruire yacht fino a 80 metri di lunghezza.
Il progetto del nuovo dry dock era stato annunciato durante una conferenza stampa nel giugno 2015 presso il cantiere Heesen e l’opera è stata realizzata in appena 15 mesi.
«Questo sviluppo delle infrastrutture nel nostro stabilimento di Oss sono l’investimento di Heesen per il futuro e la nostra risposta alla richiesta del mercato di yacht più grandi. I primi risultati dell’eccezionale successo di Galactica Star, e ora di Galactica Super Nova – a oggi i nostri yacht più grandi – hanno generato un grande interesse per il nostro cantiere», si legge in una nota rilasciata da Heesen.
Il capannone di 90 metri appena inaugurato accoglie le ultime soluzioni tecnologiche, che danno origine ad un ambiente di lavoro efficiente ed ergonomico. Atmosfera e temperatura sono controllati grazie al riscaldamento centralizzato inserito nel pavimento, anche nel dry dock, con l’aggiunta di filtri speciali per la qualità dell’aria e umidificatori.
Il nuovo capannone è stato concepito per ridurre l’impatto ambientale: il risparmio energetico è garantito da luci automatiche sun-tracker e da luci al LED regolabili che consentono una illuminazione più flessibile, razionale, efficiente e rispettosa dell’ambiente.
Fonte: Heesen Yachts
Foto: Heesen Yachts
[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]