
3 Maggio 2016

24 Giugno 2021

28 Maggio 2019

24 Marzo 2021

1 Febbraio 2023
Dopo un’attesa durata 14 mesi imposta dall’emergenza sanitaria, Enchanted Princess, l’ultima arrivata nella flotta Princess Cruises, ha finalmente dato il via alla sua stagione inaugurale.
Costruita da Fincantieri e consegnata alla fine di settembre 2020, con un ritardo di circa tre mesi rispetto al programma a causa della pandemia da Covid-19, Enchanted Princess è l’ultima nave della classe Royal di Princess Cruises, che comprende Royal Princess (2013), Regal Princess (2014), Majestic Princess (2017) e Sky Princess (2019). Ha una stazza lorda di 145.000 tonnellate e una capacità massima di 4.610 ospiti in 1.830 cabine oltre a 1.411 membri di equipaggio. Al pari di quelle della stessa classe che l’hanno preceduta, rappresenta un punto di riferimento tecnologico a livello europeo e mondiale per il lay-out innovativo, le elevatissime performance e l’alta qualità di soluzioni tecniche d’avanguardia.
Atrio “Piazza”.
© Princess Cruises
«Presentare la nostra ultima nave – Enchanted Princess – è una importante pietra miliare per Princess e non vediamo l’ora che i primi ospiti scoprano tutto quello che ha da offrire questa bellissima nave» ha dichiarato John Padgett, presidente di Princess Cruises. «Enchanted Princess è la nostra settima nave ad entrare in servizio dopo la pausa globale e testimonia il successo del nostro percorso, con molti ospiti fedeli e nuovi pronti a partire con noi e con il nostro team, pronto a far vivere vacanze ricche di significato e memorabili a prezzi incredibili».
Enchanted Princess propone tutte le opzioni gastronomiche e di intrattenimento per cui è rinomata Princess Cruises. Come tutte le navi della flotta, l’esperienza della crociera viene elevata ad un livello superiore con la tecnologia Medallion™, un piccolo dispositivo indossabile che consente una gran varietà di operazioni: accesso a bordo, localizzazione sulla nave dei propri cari, prenotazioni e consegne in qualunque punto della nave. Inoltre, grazie al WiFi MedallionNet, la connessione Internet è veloce.
Oltre ai classici ambienti e servizi presenti su tutte le moderne navi Princess, l’offerta a bordo di Enchanted Princess include:
Bistro Sur La Mer.
© Princess Cruises
La stagione inaugurale di Enchanted Princess è iniziata il 10 novembre da Fort Lauderdale, con la prima di una serie di 15 crociere di 9 notti ai Caraibi (tariffe a partire da 636 euro), prima di far ritorno in Europa.
Una speciale cerimonia di battesimo è in agenda per lunedì 13 dicembre e sarà trasmessa sul sito Princess.com, sulla pagina Facebook della compagnia e sul suo canale YouTube.
Foto: Princess Cruises