Megayacht
Admiral vara Kenshō, il nuovo megayacht da 75 metri
822     
  • 5.0
  • FMTG_Premium_Summer_2018

    E’ stato varato Kenshō, il nuovo mega yacht da 75 metri della flotta Admiral.

    Kenshō è un progetto curato direttamente dall’armatore, che ridefinisce i confini di spazio, distribuzione e lusso sui superyacht. Le sfide tecniche sono affrontate con soluzioni funzionali e al tempo stesso poetiche. Kenshō è l’emblema di qualcosa di nuovo, personale e rivoluzionario. Kenshō fluisce. È la rappresentazione fisica di una visione ispirata e personale che fornisce un’esperienza ottimale di viaggio in mare.

    «Grazie al Kenshō confermiamo con orgoglio il nostro know-how e le nostre specifiche competenze nella costruzione di mega yacht di tanta innovazione e bellezza» afferma Giovanni Costantino, Founder & CEO di The Italian Sea Group. «Questo motor yacht rappresenta un ulteriore successo che afferma la nostra sinergia con professionisti internazionali. Lavorare ad un capolavoro così ricco di dettagli e ricerca è stata una meravigliosa esperienza per tutti noi».

    «Kenshō integra le migliori idee del design residenziale e del design della nautica per creare una nuova qualità della vita in mare» commenta l’armatore.

    Coerente e straordinaria, l’identità di Kenshō è un invito a vivere la nautica in modo diverso. Il lavoro rivoluzionario sulle configurazioni architettoniche è ciò che ha dato a Kenshō le sue qualità uniche:
    Soffitti interni alti 2,7 metri.
    Piscina di 22,3 metri posizionata sulla spiaggetta a poppa, a livello del mare per viste mozzafiato.
    Forme e finiture morbide e organiche ispirate alla natura, un motivo persistente in tutto lo yacht che garantiscono a Kenshō la sua forte identità.
    Cabine guest profonde 7 metri con zone bagno con un layout unico.
    • Spaziosa master suite di 13 metri a tutto baglio che può essere usata sia aperta sia in versione più raccolta.
    Ampio ma intimo main deck dedicato alla condivisione di momenti preziosi, tra comfort, lusso e ambiente familiare.
    Ampia vista sull’orizzonte, grazie ai baluardi abbassati, vetri a tutta altezza ed arredi esterni custom.
    Ponte superiore dedicato ad un’importante zona living attraverso il ricollocamento della timoneria.
    Sun deck progettato per offrire un’esperienza unica.
    Arte e alta artigianalità presenti in ogni momento dell’esperienza a bordo del Kenshō, per offrire incontri sul mare dalle ricche emozioni sensoriali.

    Ispirati alla natura, nobili materiali vengono trasformati in forme arrotondate ed organiche. Dai suoi esterni sino ai suoi interni la narrativa è coerente, fluida e contemporanea. Teak, marmo, onice, seta, lana, bronzo e vetro, un vario insieme di materiali combinato in un’espressione profondamente poetica e personale. Il risultato è un nuovo yacht fatto di storia, tradizioni, valori, miti, e racconti.


    Upper deck, zona living.

    © Jouin Manku

    Per trasformare in realtà il concetto del Kenshō, l’armatore ha formato una perfetta combinazione di grandi nomi e neofiti del settore per concretizzare la propria visione. Il team di design di Azure Yacht Design, archineers.berlin e Agence Jouin Manku hanno osato oltre la loro immaginazione. Incoraggiati dalla passione e l’inventiva del cliente, hanno progettato e presentato un layout unico e rivoluzionario che offre un nuovo standard di funzionalità. Technical Marine UK ha supervisionato il progetto per conto dell’amatore fin dall’inizio, in qualità di Project Manager e Technical Surveyor. Insieme, il team dona una forma nuova ai codici prestabiliti della nautica.

    M/Y Kenshō possiede un innovativo sistema di propulsione diesel-elettrico, con motori elettrici a magneti permanenti che garantiscono un’alta efficienza ed una forte potenza, con volumi limitati.

    Il design è stato sviluppato dando molta importanza all’aspetto ambientale, nel rispetto della notazione “ECO” dell’Ente di Classifica, fornendo al sistema di propulsione cinque generatori a velocità variabile, tutti muniti di sistemi antiparticolato per ottimizzare il consumo a qualsiasi regime e ridurre le emissioni nell’atmosfera.

    Lo scafo è stato sviluppato minimizzando la resistenza attraverso l’uso della propulsione azimutale ed alette di stabilizzazione retraibili.

    Kenshō sarà disponibile per il charter da parte della principale società di superyacht Y.CO nel Mediterraneo nell’estate del 2022.

    PRINCIPALI CARATTERISTICHE TECNICHE
    Lunghezza f.t.:74,85 metri
    Larghezza:12,80 metri
    Profondità:7 metri
    Pescaggio:3,30 metri
    Stazza lorda:1980 GT
    Classificazione:LRS: ✠ 100A1, SSC, YACHT, Mono G6, [✠]LMC, UMS, SCM, ECO
    Sistemazioni ospiti:8 cabine per 16 persone
    Sistemazioni equipaggio:12 cabine per 20 persone
    Sistema di propulsione principale:2 x Electric Azimuth Thrusters 1.425 kW
    Generatori principali:2 x 310 bkW
    3 x 970 bkW
    Elica di prua:1 x 220 kW elettrica
    Velocità massima:15,4 nodi
    Velocità di crociera:13,6 nodi
    Autonomia a 12 nodi:4.350 mn






    Fonte: Image Building per The Italian Sea Group

    Dai un voto all'articolo
    Media: 5
    Voti: 1
    ARTICOLI CORRELATI
    Posata la chiglia del primo motoryacht Admiral Quaranta
    31 Ottobre 2024

    di Redazione Superyacht

    The Italian Sea Group svela il nuovo progetto Admiral 75m
    24 Ottobre 2024

    di Redazione Superyacht

    Prime immagini degli interni del 66 metri Admiral M/Y JAS
    18 Ottobre 2024

    di Redazione Superyacht


    PIU' LETTI DI OGGI




    Superyacht
    Movimentato il primo DOM115 Baglietto
    20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
    Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
    15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



    Crociere Contemporanee



    Megayacht
    Varato One, Feadship di 76 metri
    4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
    Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
    29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
    Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
    28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht


    Crociere Luxury
    Viking ordina due nuove navi da crociera a Fincantieri
    23 Ottobre 2024 di Redazione Crociere