Cruise Market
The Yacht Portfolio vicina all’acquisizione di Sea Cloud Cruises
416     
Traghettilines

The Yacht Portfolio, società di investimenti nel settore marittimo che fa capo a Marriott International, ha annunciato di aver sottoscritto una lettera di intenti per acquisire Sea Cloud Cruises. Le trattative, in corso da diversi mesi, hanno portato alla conclusione che entrambe le parti sono partner ideali per rafforzare le rispettive posizioni di mercato.

Sea Cloud Cruises opera nel settore delle crociere di lusso con tre velieri: lo storico Sea Cloud (109 metri – 2532 GT – 64 passeggeri), Sea Cloud II (117 metri – 3849 GT – 94 passeggeri) e Sea Cloud Spirit, la nave più recente della flotta (138 metri – 5431 GT – 136 passeggeri).

«Sea Cloud offre esperienze di crociere talmente uniche ed ecosostenibili che ben si adattano al nostro continuo obiettivo di costruire una solida gamma di marchi di lusso di nicchia» ha affermato Douglas Prothero, CEO di The Yacht Portfolio. «Non vediamo l’ora di completare la transazione con il team di Sea Cloud e di supportare il marchio nella successiva fase di crescita nel settore delle crociere di lusso».

Questa acquisizione consente a Marriott International di ampliare ulteriormente le operazioni di crociera con un altro marchio già molto affermato. Il gigante alberghiero americano si era già affacciato al comparto delle crociere di lusso nel 2017 avviando il brand The Ritz-Carlton Yacht Collection.

«Per oltre 40 anni Sea Cloud Cruises ha perseguito il principio del turismo sostenibile, utilizzando la forza del vento per offrire esperienze di navigazione uniche e di lusso intorno al mondo» ha affermato Hermann Ebel, direttore generale di Sea Cloud Cruises. «La maggior parte di ogni viaggio viene effettuata a vela, a motori spenti, offrendo il modo più pulito di viaggiare per mare. I velieri di Sea Cloud offrono un’atmosfera rilassata, un servizio attento e sono frequentati da clienti affezionati. Siamo lieti che The Yacht Portfolio rafforzi la posizione di mercato di Sea Cloud. E’ una strada che segna molti altri anni di successi internazionali e che pone le basi per una ulteriore crescita della compagnia».

Dopo l’acquisizione Sea Cloud Cruises continuerà ad avere la propria sede ad Amburgo. Le crociere ed i charter già pianificati restano confermati. Entrambe le parti comunicano di essere intenzionate a finalizzare la lettera d’intenti.

Fonte: Sea Cloud Cruises

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Consegnata Sea Cloud Spirit
13 Maggio 2021

di Redazione Crociere

Guide Berlitz 2020: le migliori navi da crociera boutique
8 Gennaio 2020

di Redazione Crociere

Riprendono i lavori per la nuova ammiraglia di Sea Cloud Cruises
23 Novembre 2018

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE NORD EUROPA
Vista
Da Southampton a Istanbul
42 notti
Seabourn Soujourn
Regno Unito, Islanda, Norvegia, Olanda
28 notti
Silver Dawn
Fiordi Norvegesi
10 notti
Costa Fascinosa
Sole di Mezzanotte
12 notti
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
14 notti
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
16 notti
MSC Poesia
Norvegia e Danimarca
7 notti
Norwegian Star
Islanda e Groenlandia
10 notti



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee