Crociere Premium
Si chiamerà Queen Anne la nuova nave di Cunard
1129     

Cunard ha annunciato il nome della sua prossima nave, attualmente in costruzione da Fincantieri nello stabilimento di Monfalcone: Queen Anne. Con una stazza di circa 113.000 tonnellate e la capacità di ospitare a bordo 3.000 passeggeri, sarà la 249esima nave a battere la bandiera di Cunard, compagnia britannica sul mercato da 182 anni.

Il nome Queen Anne avrà il compito di celebrare la ricca eredità, la storia reale e lo status raffinato di Cunard, con una nave che andrà ad aggiungersi ad una lussuosa flotta contemporanea composta da tre unità che rendono omaggio alle sovrane che hanno regnato l’Inghilterra nell’ultimo millennio.

Per arrivare al nome di Queen Anne, Cunard ha valutato diverse opzioni. Si è trattata di una ricerca molto attenta che ha coinvolto anche la storica, scrittrice e conduttrice televisiva Kate Williams, la quale ha dichiarato: «E’ così emozionante che la quarta nave della flotta prenderà il nome di Queen Anne. Ha una storia affascinante da raccontare: di regalità, integrità per lo sviluppo di una monarchia costituzionale e di età d’oro delle arti. E’ stata una donna ispiratrice, ampiamente popolare tra la sua gente. Doveva essere celebrata. Con questa nuova nave della flotta Cunard è il modo migliore per farlo!».

Queen Anne proporrà una riprogettazione degli spazi maggiormente caratterizzanti la flotta Cunard ed introdurrà nuove esperienze gastronomiche, culturali e di intrattenimento.

Unendo tradizione e lusso contemporaneo, Queen Anne celebrerà gli stili di design influenti del passato e del presente, e debutterà con una nuova livrea. Famosi designer hanno unito le loro forze per realizzare un progetto straordinario e curato che stabilisca nuovi standard, per un nuovo modo di viaggiare per mare. Gli arredi riveleranno toni di colore audaci e un’estetica sorprendente, ma sempre in linea con la rinomata raffinatezza senza tempo di Cunard.

Il presidente di Carnival UK, Sture Myrmell, ha commentato: «Sono assolutamente lieto di dare il benvenuto a Queen Anne, la quarta nave della flotta Cunard. Questo segna un momento molto speciale nei 182 anni di storia della compagnia e introduce gli esaltanti programmi globali per il futuro di Cunard, per consentire ad ancora più ospiti di tutto il mondo di navigare con noi. Con un design ispirato dal passato e impostato al futuro, Queen Anne sarà perfetta per i nostri ospiti per riscoprire la gioia dell’esplorazione e di viaggiare di nuovo. Non vediamo l’ora di condividere maggiori dettagli nelle prossime settimane e mesi».

Le prenotazioni per la Queen Anne apriranno a maggio e le prime partenze sono in programma per l’inizio del 2024.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Queen Anne consegnata a Cunard
19 Aprile 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE MEDITERRANEO OCCIDENTALE
Seadream I
Da Nizza a Venezia
14 notti
Seven Seas Grandeur
Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
14 notti
Silver Moon
20 notti
Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
Seabourn Quest
Da Venezia a Lisbona
20 notti
Star Legend
Da Lisbona a Piran
18 notti
Explora II
Da Civitavecchia a Barcellona
16 notti
Le Champlain
Malta e Italia
8 notti
Celebrity Silhouette
Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
11 notti
Vista
Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
10 notti



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee